rotate-mobile
Sport

Proger Chieti: domenica al PalaTricalle arrivano Becirovic e Zizic

Per la prima volta che due vincitori della “Euroleague” giocano contro Chieti per una competizione ufficiale. Domenica ore 18:00, al Palatricalle, le Furie ospitano la Bakery Piacenza

Domenica alle 18:00 la Proger Chieti ospita per la 24^ giornata la Bakery Piacenza, che annovera tra le proprie fila una coppia di stranieri “stellari” come Sani Becirovic (guardia, 196 cm) e Andrija Zizic (centro, 206 cm), due autentici assi per il torneo di A2 Silver, la cui presenza vale da sola il prezzo del biglietto.

Becirovic e Zizic hanno entrambi vinto l’Euroleague, massima competizione continentale per Club, il primo con il Panatinaikos nel 2007, il secondo con il Maccabi Tel Aviv lo scorso anno. E’ la prima volta che uno, anzi due, giocatori che possono vantare tale vittoria scendono in campo al PalaTricalle contro la Pallacanestro Chieti per una competizione ufficiale.

Lo sloveno Becirovic, oltre all’Eurolega, ha vinto due campionati in Grecia e due in Slovenia, oltre che la Coppa Italia con la Virtus Bologna e la Supercoppa Italiana con la Fortitudo Bologna. Oltre alle due bolognesi, ha vestito altre casacche prestigiosissime della pallacanestro nazionale come quella dell’Olimpia Milano, della Benetton Treviso, della Virtus Roma e della Pallacanestro Varese. In nazionale ha giocato gli Europei 1999, 2001 e 2005, oltre ai Mondiali 2006 e 2010. Il croato Zizic prima di quest’anno non aveva mai giocato nel nostro Paese, ma aveva vestito maglie prestigiose come quelle di Barcellona, Olympiacos, Panatinaikos, Galatasaray,  Cibona Zagabira e, appunto, Maccabi. Con la Croazia ha giocato gli europei 2003 e 2005.

L’occasione è quindi di grande richiamo per tutti gli sportivi teatini che, tentando di sospingere la propria squadra verso una vittoria che potrebbe lanciarla alla conquista dei playoff per la Serie A1, avranno l’opportunità di ammirare dal vivo questi due grandi campioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proger Chieti: domenica al PalaTricalle arrivano Becirovic e Zizic

ChietiToday è in caricamento