rotate-mobile
Sport

Pallacanestro, impresa della Proger Chieti: centrati i playoff

Ad inizio torneo era data tra le candidate alla retrocessione ed invece lotterà per salire in Gold. Ad attendere Moe Deloach e compagni ai quarti di finale sarà la Dinamica Mantova

Con una irresistibile rimonta a Firenze (dal -16 al +22 finale senza Soloperto espulso dopo 13 minuti) e la contemporanea sconfitta di Roseto a Ferrara, la Proger Chieti si piazza al 9° posto al termine della regular-season e strappa l’ultimo biglietto utile per la post-season. Questo in virtù del 2-0 sui rosetani nello scontro diretto. 

Una grande soddisfazione per tutto l’ambiente biancorosso. “I nostri ragazzi ci hanno regalato una grandissima gioia – commenta commosso il presidente Di Cosmo nell’immediato post partita – compiendo un’impresa che ormai si pensava impossibile”.
 

Ad attendere Moe Deloach (MVP a Firenze con i suoi 26 punti) e compagni ai quarti di finale sarà la Dinamica Mantova, che si è piazzata al 2° posto (1° della griglia) dopo una grande rimonta e che in regular-season ha battuto nettamente i teatini sia all’andata che al ritorno.
Le prime due partite si disputeranno al PalaBam di Mantova, la terza a Chieti, così come l’eventuale quarta. L’eventuale gara-5 si giocherebbe di nuovo al PalaBam.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro, impresa della Proger Chieti: centrati i playoff

ChietiToday è in caricamento