rotate-mobile
Sport Lanciano

Pallacanestro, coach Cocchini aggregato con la nazionale italiana giovani

L'allenatore di Fossacesia che allena l'Azzurra Basket Lanciano sarà impegnato nel raduno di Salerno dal 21 al 23 febbraio

La nazionale giovanile di Pallacanestro ha convocato il coach Giacomo Cocchini, dell’Azzurra Basket di Lanciano, come giovane allenatore, al raduno Fip che si terrà a Battipaglia (Salerno) dal 21 al 23 febbraio. Il raduno vedrà allenare i migliori atleti classe 2006 del Centro/Sud.

Coach Cocchini è di Fossacesia, classe 1993 ed è impegnato nell’Azzurra Basket dalla stagione 2015-2016, dove ha ricoperto ruoli da allenatore delle Giovanili e assistente in serie D. 

“È motivo di grande orgoglio e vanto – dice Ezio Grappasonno, presidente Azzurra Basket - vedere un allenatore, che ha avviato la sua formazione nella nostra scuola sportiva, tra le fila dello staff di un raduno nazionale che vedrà in campo atleti di tutta Italia”.

“Sono felice di questa convocazione - afferma Cocchini -è' un'opportunità che mi farà stare al fianco di uno staff tecnico di alto livello. Un'esperienza che intendo vivere con il massimo entusiasmo, in modo che sia uno step in più per la mia formazione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro, coach Cocchini aggregato con la nazionale italiana giovani

ChietiToday è in caricamento