rotate-mobile
Sport

Palestre comunali accessibili in zona gialla per attività agonistiche, Pantalone: "Va comunicato"

L'invito dell'assessore allo Sport alle Asd e associazioni che compiono attività agonistiche a ufficializzarle al Comune di Chieti: “Così potranno continuare a essere fruibili gli spazi"

L'Abruzzo da lunedì 10 gennaio entra in 'zona gialla': il Comune di Chieti precisa che l'utilizzo delle palestre comunali resterà consentito per attività agonistiche previa comunicazione.

Con l’entrata in vigore delle nuove regole, alle Asd e società sportive sarà consentito l’utilizzo delle palestre scolastiche solo per gli allenamenti di preparazione ad attività agonistiche di carattere nazionale e non.

“L’intento dell’amministrazione, in sinergia con le dirigenti dei comprensivi scolastici cittadini è quello di rendere fruibili al massimo gli spazi comunali per le attività sportive – spiega l’assessore allo Sport, Manuel Pantalone – a tale scopo, in vista delle norme che entreranno in vigore da domani, invitiamo le associazioni e società sportive a comunicare tempestivamente al Comune all’indirizzo pec protocollo@pec. comune.chieti.it la natura delle sessioni di allenamento e delle competizioni degli sport individuali e di squadra partecipanti alle competizioni nazionali e non, per consentirne il prosieguo in sicurezza e in linea con quanto dispongono i protocolli governativi. Nella speranza che le restrizioni siano necessarie per un periodo breve - conclude - faremo di tutto per consentire il proseguimento degli allenamenti e delle attività sportive, visto anche il talento degli atleti che nelle varie discipline onora la città con le proprie sfide”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestre comunali accessibili in zona gialla per attività agonistiche, Pantalone: "Va comunicato"

ChietiToday è in caricamento