menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un'ottima Pallavolo Teatina batte anche la Talete Roma

Altro 3-0 per le neroverdi, che regolano senza affanni le romane nonostante l’assenza di Galiero al centro (25-15, 25-15, 25-16)

La  Pallavolo Teatina prosegue la sua marcia in vetta alla classifica, tiene a distanza le inseguitrici e supera con autorevolezza un avversario ostico, che aveva saputo tenerle testa nella gara d’andata. Gara invece senza storia a campi invertiti, risoltasi ancora una volta in poco più di un’ora e con le avversarie lasciate a 15, 15 e 16. Ancora senza Simona Galiero, si è rivista Lorenza Lupidi al centro, autrice di una prova eccellente nell’insolito ruolo e di 11 punti. Top scorer Ilaria D’Angelo, con 16 punti, ma in doppia cifra finiscono anche Culiani (11) e Matrullo (10). Fra sette giorni, le neroverdi saranno impegnate nella difficile trasferta di Perugia contro la Faroplast.

“Le ragazze hanno fatto una partita ai limiti della perfezione – questo il commento di Giorgio Nibbio –, facendo vedere in campo esattamente quello che avevano preparato in allenamento durante la settimana. Faccio i complimenti a tutte, ma in particolare a una giocatrice, cosa che non faccio mai ma stavolta è doveroso: complimenti a Lorenza Lupidi, che si è sacrificata e ha fatto una grande partita in un ruolo non suo. La classifica nelle zone alte rimane corta, le inseguitrici tengono il passo ma noi sapevamo di avere contro grosse avversarie, per cui guardiamo gara dopo gara. A Perugia non sarà facile, spero di poter recuperare Simona Galiero ma, allo stesso tempo, sono molto tranquillo, perché so che chiunque giocherà darà il 100% e sarà utile alla squadra”.

Pallavolo Teatina: Mazzarini (L), Ricchiuti 4, Michetti (L) n.e., Maiezza n.e., Kus 6, Frate n.e., Culiani (C) 11, Di Tonto, Matrullo 10, D’Angelo 16, Galiero n.e., Lupidi 11, Perna n.e.. All.: Giorgio Nibbio.

Talete Roma: Masi 3, Chiodo 2, Goglia 3, Polidoro (L) n.e., Quaranta 4, Lomartire n.e., Borghesi 2, Melone, Brizi 3, Nichinonni, Forti 9, Verde 5, Gargano (L).
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento