rotate-mobile
Sport Vasto

Nuoto pinnato, l'ucraina (e Ortonese) Olesea Vaculencic è la regina dei Giochi del Mare

L'atleta della Swim team Abruzzo sulla linea del traguardo ha superato il pescarese Ivan Amoroso

La ucraina residente a Ortona, Olesea Vaculencic insieme a Mara Zaghet si è aggiudicata la gara di nuoto pinnato alla 'Suzuki water Arena' di Vasto ai Giochi del Mare organizzati dalla Fipsas in collaborazione con la Regione Abruzzo, la Guardia Costiera e l'Asl2.

Entrambe, infatti, hanno messo in riga tutti gli avversari, uomini compresi tagliando la linea del traguardo per prime. Mara Zaghet, capitolina, atleta delle 'Belle Arti', plurimedagliata ha staccato di netto la concorrenza arrivando in solitaria all'arrivo dopo aver percorso i 2.000 metri in 20'08 del percorso. 

Fotofinish, invece, per Olesea Vaculnecic, ucraina residente ad Ortona dello Swim team Abruzzo che proprio sulla linea del traguardo ha superato il pescarese Ivan Amoroso: 24'26"7 il suo tempo.

"Vasto è la città delle donne - ha commentato l'atleta - prima la Zaghet, poi io. È la dimostrazione che il 'gentil sesso' in gara è tutt'altro che gentile".

"I Giochi del Mare sono una sfida vinta - ha aggiunto il sindaco Francesco Menna - la ripartenza dello sport è dal mare e dalla sabbia di Vasto dove si sono dati appuntamento oltre 400 atleti di 15 discipline sportive. Quello che ci voleva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto pinnato, l'ucraina (e Ortonese) Olesea Vaculencic è la regina dei Giochi del Mare

ChietiToday è in caricamento