rotate-mobile
Sport

Nuoto: Esa Life conquista il podio e porta a casa un oro, due argenti e tre bronzi

Allo Sport Village di San Salvo il campionato italiano di categoria su base regionale. Continua il lavoro di ricostruzione della squadra agonistica

Al campionato italiano di categoria su base regionale, iI team Esa Life ssd conquista il podio e porta a casa un oro, due argenti e tre bronzi. La gara s è svolta nel weekend allo Sport Village di San Salvo ed è valevole anche come campionato regionale assoluto.

L’oro arriva per Emanuele Di Nicola che si aggiudica il titolo regionale assoluto nei 100mt farfalla con il tempo di 55”87, e prende l’argento nei 50mt farfalla con il tempo di 25”08.

Buoni risultati anche per Federico D’Angelo, che conquista il bronzo nei 50mt stile libero con il tempo di 23”69 e sfiora il podio nei 100mt stile libero con il tempo si 51"93.

Sempre nel settore maschile arrivano un argento e due bronzi nelle staffette, che vedevano schierati con Di Nicola e D'Angelo, anche Lorenzo Ciancetta e Lorenzo D'Alessio.Le medaglie conquistate in staffetta rappresentano un ottimo risultato di squadra.

Buoni i risultati anche nel settore femminile, dove seppur non sono arrivate medaglie ci sono stati diversi miglioramenti.

C’è soddisfazione, perché questi risultati assumono un valore specifico molto alto, visto il momento difficile. Quindi si torna a lavoro, con l’obiettivo di preparare al meglio la stagione estiva, consapevoli che la strada è lunga ma il team ESA Life sta crescendo!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto: Esa Life conquista il podio e porta a casa un oro, due argenti e tre bronzi

ChietiToday è in caricamento