rotate-mobile
Sport

Esa Life Nuoto, le giovani promesse teatine ai campionati regionali

La società sportiva teatina è impegnata sabato 24 e domenica 25 Aprile per le gare di San Salvo

Sabato 24 e Domenica 25 Aprile, si svolgeranno a San Salvo i Campionati Italiani di nuoto su base regionale. La gara, valevole anche per l'assegnazione dei titoli regionali Assoluti, vedrà la EsaLife Ssd partecipare con 11 atleti, sia nelle gare individuali, sia nelle staffette.

La manifestazione, che in origine si svolgeva a Riccione, a causa del Covid è stata divisa per ogni regione, ma di fatto mantiene un grande valore agonistico e di crescita per il nuovo team EsaLife. Nonostante le grandi difficoltà in cui tutto il mondo sportivo si trova la squadra di giovani promesse teatine sta prendendo forma.

Al termine delle gare ogni regione trasmetterà i risultati che saranno riportati in un unica classifica che proclamerà il podio per ogni singola disciplina e categoria. Allo stesso tempo la gara assegnerà anche il titolo di Campione Regionale Assoluto per ogni singola gara e staffetta, ovvero il maggior titolo sportivo che si possa raggiungere in regione.

"Siamo contenti - si legge in una nota della società teatina - di poter dire che, seppur con grande sforzo, il nostro team è presente. Un progetto, quello agonistico, che prevede nei prossimi anni di riportare lo Stadio del Nuoto di Chieti ai livelli che merita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esa Life Nuoto, le giovani promesse teatine ai campionati regionali

ChietiToday è in caricamento