rotate-mobile
Sport

Nippo Vini Fantini presentato il team per la stagione 2016

Al teatro Marrucino di Chieti il protagonista è il ciclismo con la formazione “italo-giapponese” che ha riaperto il sipario alla nuova annata sportiva

Teatro Marrucino gremito in ogni ordine di posto, questo pomeriggio, per la presentazione della Nippo-Fantini-De Rosa, società professionistica internazionale dall'animo abruzzese. I tre main sponsor, infatti, si rivolgono ai mercati mondiali nei rispettivi settori: l’abruzzese Vini Fantini (con sede a Ortona) esporta i propri vini in tutto il Mondo, la Nippo corporation è la sesta produttrice di cemento a livello globale ed infine la De Rosa che fornisce le biciclette alla squadra.

“Far crescere i talenti italiani e costruire quelli giapponesi – dice il General Manager della squadra Francesco Pelosi – per un ciclismo più globalizzato che unisca e avvicini le persone a questo splendido sport”.
Oltre ad essere il primo team professionistico Italo-Giapponese, la Nippo Vini Fantini è stata protagonista anche di Sognando il Giro, prima Docuserie Tv, una sorta di reality con tutti “i dietro le quinte” della squadra di ciclismo professionistica.

Molto fitto il calendario 2016 che vedrà la squadra capitanata da Damiano Cunego, ora in ritiro in Abruzzo, impegnata nelle più importanti manifestazioni mondiali ciclistiche oltre ovviamente all’attesissimo Giro d’Italia.  La squadra è composta di 15 atleti: un buon mix di esperienza e conferme a cui si aggiungono quattro giovani talenti giapponesi.
L’ambizioso obiettivo del team Italo-giapponese è far crescere giovani talenti per le Olimpiadi di Tokyo 2020. 

Presentazione Nippo Vini Fantini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nippo Vini Fantini presentato il team per la stagione 2016

ChietiToday è in caricamento