rotate-mobile
Sport

Niente più regali: la Pallavolo Teatina attende l’Andrea Doria Tivoli

Dopo la vittoria agrodolce di sette giorni fa a Perugia, le neroverdi vogliono i tre punti contro le laziali (fischio d’inizio sabato alle 17)

Torna in campo di fronte al proprio pubblico la  Pallavolo Teatina, impegnata a Colle dell’Ara nell’ultimo match prima dei tanto attesi scontri diretti delle prossime settimane. Ma contro l’Andrea Doria Tivoli, attualmente quart’ultima in classifica a quota 21 punti e al momento condannata alla retrocessione in serie C, Culiani e compagne sanno che dovranno comunque tenere alta la concentrazione e l’intensità dal primo all’ultimo minuto. La vittoria di Perugia ottenuta solo al tie-break, con il conseguente punto perso per strada, ha insegnato proprio questo alle neroverdi: pensare partita per partita e giocare ognuna di essa come fosse l’ultima, quella decisiva. Di questo e di altro ha parlato, alla vigilia del match, il libero della Teatina, Claudia Mazzarini:

"Sabato scorso siamo andate in difficoltà dopo un set, il secondo, che avevamo vinto 25-8… non siamo riuscite a reagire subito, ci siamo innervosite e siamo state meno squadra del solito. Era da un po’ che non ci capitava di trovarci di fronte a un momento di difficoltà e per questo non abbiamo avuto la prontezza di porre subito i rimedi necessari per rimettere in piedi quel terzo set o, quantomeno, per vincere il quarto. In settimana abbiamo lavorato su alcuni aspetti tecnici che non hanno funzionato, ma credo che la cosa fondamentale sia rimanere sempre concentrate in partita e affrontarle tutte, dal primo all’ultimo minuto, come fossero quelle decisive".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente più regali: la Pallavolo Teatina attende l’Andrea Doria Tivoli

ChietiToday è in caricamento