rotate-mobile
Sport

La nazionale italiana di pallamano in raduno a Chieti rende omaggio a Viola, ex giocatore e arbitro

Il PalaSantaFilomena di Chieti Scalo sarà la sede del raduno della nazionale senior azzurra e di quella under 20

La Nazionale italiana di pallamano riparte da Chieti: è una delle prime a radunarsi dopo il lockdown. La sede degli allenamenti sarà il Pala Santa Filomena dove la nazionale senior azzurra e quella under 20 si alterneranno fino al 10 luglio.

Sabato 4 luglio, prima di iniziare gli allenamenti in vista degli impegni internazionali del prossimo inverno, la Nazionale omaggerà con un minuto di silenzio l’assessore Antonio Viola, ex giocatore e arbitro di pallamano a livello nazionale, scomparso improvvisamente pochi giorni fa.

“Mi commuove quanto comunicatomi dalle squadre – commenta sindaco Di Primio, che sabato alle 11,30 farà visita agli azzurri dando loro il benvenuto in città -. La Nazionale, infatti, prima di iniziare gli allenamenti, osserverà un minuto di silenzio per omaggiare la figura di Antonio Viola, assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Chieti, ex giocatore e arbitro di pallamano. I valori per lo sport coltivati fin da bambino da Antonio emergono anche in situazioni come queste. Probabilmente lui avrebbe commentato così:

“Ciò che seminai nell'ira crebbe in una notte rigogliosamente ma la pioggia lo distrusse. Ciò che seminai con amore germinò lentamente, maturò tardi ma in benedetta abbondanza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nazionale italiana di pallamano in raduno a Chieti rende omaggio a Viola, ex giocatore e arbitro

ChietiToday è in caricamento