rotate-mobile
Sport

Nazionale di Pallamano a Chieti, la visita del presidente federale: "Abbiamo un rapporto forte con l'Abruzzo"

Il presidente nazionale della federazione Pallamano, Pasquale Loria mercoledì ha assistito agli allenamenti degli azzurri al PalaSantaFilomena e ha parlato del rapporto con il territorio abruzzese

Prosegue il ritiro delle Nazionali azzurre Seniores e Under 20 maschile al Pala Santa Filomena di Chieti. La collegiale degli azzurri va avanti dal 26 giugno. Dopo aver chiuso la prima settimana al PalaSenna di Montesilvano, sede che ha visto le due nazionali portare avanti un lavoro più fisico, dallo scorso 4 luglio le due formazioni azzurre faticano sul parquet del capoluogo teatino. Le squadre hanno ripreso in mano il pallone per concentrarsi sulle situazioni di gioco.

Ieri ad assistere agli allenamenti della nazionale maschile era presente anche il presidente nazionale della federazione Pallamano, Pasquale Loria che ha salutato gli atleti e ha parlato de rapporto tra la Pallamano e l'Abruzzo. "Questa è una terra importante per il nostro movimento – ha commentato Loria - quest’anno avevamo in programma eventi di livello internazionale come il mondiale di Beach Handball a Pescara, purtroppo saltato a causa del Covid. In ogni caso ci rifaremo il prossimo settembre con l’europeo giovanile qualificante per i giochi olimpici giovanile a Silvi Marina. Dopo la nazionale maggiore e l’under 20 - spiega il presidente - arriverà anche l’under 18 che sarà impegnata a gennaio in un campionato europeo importante. Anche questo raduno lo abbiamo voluto portare qui in Abruzzo perché abbiamo un rapporto forte con questa regione".

Il collegiale prevede doppie sedute quotidiane con una suddivisione dei 29 atleti convocati in due differenti gruppi sotto la guida dello staff tecnico coordinato da Riccardo Trillini supportato da Luigi Malavasi coi portieri e i tecnici Giuseppe Tedesco e Jurgen Prantner. Azzurri e azzurrini resteranno in Abruzzo fino al 10 luglio. L’obiettivo per ambedue le formazioni azzurre resta puntato sui prossimi impegni internazionali. La senior affronterà Bielorussia e Norvegia a novembre per le gare di esordio nelle qualificazioni agli Ehf Euro 2022, mentre a gennaio 2021 gli U20 sono attesi dagli Europei di categoria a Porec (Croazia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nazionale di Pallamano a Chieti, la visita del presidente federale: "Abbiamo un rapporto forte con l'Abruzzo"

ChietiToday è in caricamento