menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nairo Quintana si aggiudica la tappa abruzzese del Giro d'Italia e conquista la maglia rosa

Il colombiano del team Movistar ha vinto per distacco, con il francese Thibaut Pinot, in ritardo di 23" alle spalle. Grandissima la partecipazione in tutta la provincia

Il colombiano Nairo Quintana, del team Movistar, si è aggiudicato la tappa abruzzese del centesimo Giro d'Italia, che oggi ha attraversato la provincia di Chieti, partendo da Montenero di Bisaccia (Campobasso) al Blockhaus (Chieti), per 149 chilometri. 

Il ciclista ha conquistato anche la maglia rosa, che era del lussemburghese Bob Jungels. Vincenzo Nibali è rimasto staccato a 4,7 chilometri dal traguardo, dopo i ripetuti attacchi del sudamericano. Alle spalle di Quintana si è piazzato il francese Thibaut Pinot, in ritardo di 23"; terzo l'olandese Tom Dumoulin, con lo stesso tempo. Quarto l'altro olandese Bauke Mollema, a 40", quinto Vincenzo Nibali, a quasi un minuto e sesto Domenico Pozzovivo, a 1'17". L'ormai ex maglia Bob Jungels si è piazzato intorno alla 15/a posizione, con un distacco di 3'28". Male Geraint Thomas, arrivato a oltre 5' da Quintana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento