rotate-mobile
Sport

Murales e targa allo stadio Angelini per celebrare il centenario dei neroverdi

Sì della giunta comunale alle iniziative. Ferrara e Pantalone: "Importante sinergia per la costruzione di una memoria sportiva diffusa che appartiene alla città"

Murales e targa commemorativa allo stadio Angelini per celebrare il centenario della Chieti calcio: arriva il sì della giunta alla partecipazione del Comune di Chieti a due iniziative ricomprese nelle celebrazioni dei cento anni di storia della società neroverde.

“Così diamo concretezza a due istanze che ci arrivano direttamente dai supporters neroverdi e sostegno anche alle attività in corso  da parte dei cittadini e del Comitato per la realizzazione delle celebrazioni di questa importante ricorrenza – spiegano il sindaco Diego Ferrara, l’assessore allo Sport Manuel Pantalone e il consigliere Valerio Giannini – Un motore in moto da mesi per organizzare una celebrazione diffusa e in sicurezza dei nostri colori calcistici, segno di grande passione e attaccamento alla compagine sportiva della città e di questo li ringraziamo. Sono 100 anni importanti, perché in questo lasso di tempo Chieti ha vissuto momenti fondamentali della sua storia di città: la guerra, la crisi economica, la rinascita, tante stagioni accompagnate sempre dalla grande propensione all’accoglienza, che trova proprio nei nostri colori neroverdi il suo fondamento.  Per queste ragioni abbiamo dato il nostro pieno avallo a tutte le iniziative con il patrocinio e la sinergia istituzionale richiesta da un appuntamento che sta a cuore alla nostra città".

Il murale celebrativo verrà realizzato sul muro di confine del campo di baseball, mentre la targa dedicata alle vecchie glorie del calcio cittadino sarà posizionata su un pilastro di fronte all'ingresso della curva Volpi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Murales e targa allo stadio Angelini per celebrare il centenario dei neroverdi

ChietiToday è in caricamento