rotate-mobile
Sport

Motociclismo: l'ortonese Loris La Farciola vince il titolo italiano di velocità Classic

In sella a una Yamaha R6 del Team Asa Motorsport è arrivato primo con 9 punti di vantaggio sul rivale Lorenzo Desci

Loris La Farciola, 32 anni, di Ortona , ha vinto il titolo italiano di velocità Classic alla guida di una Yamaha R6 del Team Asa Motorsport.

Il motociclista che di mestiere è un vigile del fuoco ha chiuso un percorso iniziato lo scorso maggio a Roma, sull'autodromo di Vallelunga dove ha corso una gara doppia: secondo posto in gara 1 e quarto in gara 2.

Nella seconda tappa, a giugno, nell'autodromo di Varano dè Melegari è arrivato un secondo posto; nella terza, all'autodromo internazionale del Cremona Circuit, dopo il settimo tempo in qualifica, è riuscito e piazzarsi primo nella gara finale conquistando la vetta del campionato. Nella quarta tappa, in Umbria, a settembre ha conquistato un secondo posto.

Nella finalissima nel Misano wild circuito, La Farciola è arrivato con 9 punti di vantaggio sul rivale Lorenzo Desci. L'obiettivo è stato raggiunto con il titolo italiano nella categoria open cup 800.

"È il coronamento di un sogno - dice La Farciola - è stato un campionato bellissimo e molto difficile, sono stati premiati il mio talento e la costanza nelle gare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclismo: l'ortonese Loris La Farciola vince il titolo italiano di velocità Classic

ChietiToday è in caricamento