rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Monticelli Chieti 2-2: la vittoria sfuma nei minuti finali

Pareggio amaro dei teatini al "Del Duca" raggiunti al 94esimo. Neroverdi in vantaggio due volte prima con Dos Santos e poi con Sbardella si fanno raggiungere da Sosi autore di una doppietta

Termina in parità la sfida salvezza tra Chieti e Monticelli al "Del Duca" di Ascoli. I neroverdi non riescono neanche questa volta a centrare ad affilare due vittorie consecutive, evento mai accaduto in questa stagione. Questa volta, però, gli uomini guidati da Marino ci sono andati davvero vicini ma un gol nei minuti di recupero da parte dei padroni di casa ha gelato Fiore e compagni. Chieti in vantaggio nel finale di primo tempo con il brasiliano Dos Santos. Nella ripresa il Monticelli trova subito il pareggio con Sosso ma al 28'st Sbardella con uno spettacolare colpo di tacco riporta in vantaggio i teatini. Nel finale i neroverdi soffrono e vengono punti ancora dal capitano biancazzurro che approfitta di un errore di Romaniello. I teatini restano quindi appaiati al nono posto, a quota 31 punti, in compagnia proprio del Monticelli.
 
CRONACA

Al 5′prima occasione del match per il Chieti: Destro di Riccucci ribattuto da Adamoli, sulla ribattuta Comini è rapido nel calciare in porta ma la palla esce alta sulla traversa.
Al 26′ ancora neroverdi pericolosi con Fiore che crossa a centro area, respinta corta di Mecca sul quale gli attaccanti teatini non riescono ad arrivare. Due minuti dopo Sbardella s'inserisce bene in area e conclude a rete, Mecca respinge e si ripete sul successivo tentativo di Riccucci. Al 34′ su una ripartenza Fiore va vicinissimo al gol ma l'estremo difensore del Monticelli si supera e sventa la minaccia. Al 38′ Gesuè tira a botta sicura in area neroverde ma è strepitoso Sbardella in recupero.
VANTAGGIO CHIETI Al 44' i teatini sbloccano la gara. Comini è imprendibile sulla fascia destra, cross a centro area e stacco imperioso di Dos Santos che gonfia la rete. Tredicesimo gol stagionale per l'attaccante brasiliano.
SECONDO TEMPO
GOL DEL MONTICELLI Al 5′st i biancazzurri trovano il gol del pari. Calcio d’angolo calciato da Petrucci per Sosi che che colpisce di testa e infila il gol dell'1-1. Al 21′st ottima azione in velocità Fiore-Dos Santos che conclude ma Mecca respinge la sfera. Al 23'st sono i padroni di casa ad andare vicini al gol: traversone di Petrucci e colpo di testa da parte di Alijevic,  Romaniello repinge poi, sulla ribattuta, Galli trova solo l’esterno della rete.

RADDOPPIO CHIETI Al 28′st i neroverdi trovano il secondo gol: ugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla termina dalle parti di Sbardella che inventa un incredibile colpo di tacco che vale il gol dell'1-2.

Al 43′st Monticelli in dieci per l'espulsione di Oddi che ferma irregolarmente Fiore lanciato a rete. Al 47'st  clamorosa occasione per i biancazzuri con Filiaggi che prima si fa respingere la conclusione da Romaniello e poi colpisce una clamorosa traversa.

PAREGGIO MONTICELLI Al 49'st arriva il gol del pareggio. Cross lungo di Petrucci sul secondo palo, Romaniello si fa prendere in controtempo e per Sosi è un gioco da ragazzi depositare in rete e realizzare la sua personale doppietta.

TABELLINO

MONTICELLI (4-3-3): Mecca; Vallorani, Sosi, Adamoli, Matinata; Triani (34′ st. Oddi), Alijevic, Gesué (41′ st. Ippolito); Petrucci, Filiaggi, Margarita (18′ st. Galli).
A disp. Orsini, Stangoni, Ricci, Ippolito, Poli, Funari, Giorgi.
All.: Nico Stallone.

CHIETI (4-2-3-1): Romaniello; Del Grosso, Mariani, Sbardella, Pietrantonio; Massimo (27′ st. Varone), Piccolo (34′ st. Lima Cresto); Riccucci, Comini, Fiore; Dos Santos (45’+1 st. Varricchio), .
A disp. De Deo, De Queiroz, Ewansiha, Ebwele, Sebastianelli, Bocchino.
All.: Umberto Marino.
Reti: 44′ pt. Dos Santos (C), 5′ st. e 45’+4 st. Sosi (M), 28′ st. Sbardella (C)
Ammoniti: Matinata (M). Riccucci (C), Dos Santos (C)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monticelli Chieti 2-2: la vittoria sfuma nei minuti finali

ChietiToday è in caricamento