rotate-mobile
Sport Miglianico

Golf e solidarietà, a Miglianico domenica c'è l'AXA Cup 2015

Domenica 28 giugno la gara che, insieme alla chiara connotazione sportiva, mette in vetrina anche aspetti solidaristici

Una delle gare di golf più “affollate” dell'estate, che ormai sta diventando una tradizione abruzzese. Una gara che, insieme alla chiara connotazione sportiva, mette in vetrina anche aspetti solidaristici che rendono l'evento “Axa Cup 2015” davvero interessante.

La data fissata è per tutta la giornata di domenica 28 giugno al Miglianico Golf Club. Dovrebbero essere in circa 120 sul campo per tentare di aggiudicarsi l'ambito trofeo sulla distanza di 18 buche classiche con formula cosiddetta Stableford. Non mancheranno i big abruzzesi della specialità, oltre a loro interverranno anche svariati bambini della categoria “pulcini” che prenderanno parte a una competizione a loro dedicata sul putting green.

La collaborazione extrasportiva di questa edizione è con una attivissima onlus pescarese che dedica la sua attività ai bambini, la Ada Manes, presieduta dalla dottoressa Andriani. Gli obiettivi della fondazione sono facilitare le terapie chirurgiche rivolte ai bambini di ogni luogo e provenienza, di recente anche in Africa; la formazione di specialisti nel settore; miglioramento delle strutture mediche dedicate. La raccolta dei fondi avverrà attraverso la vendita di biglietti, tramite la società di riferimento "Axa cuori in azione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golf e solidarietà, a Miglianico domenica c'è l'AXA Cup 2015

ChietiToday è in caricamento