Martedì, 23 Luglio 2024
Sport

Passa il Giro d'Italia donne a Chieti: salta il mercato del venerdì

In occasione della sesta tappa del Giro d'Italia Women, il Comune ha disposto la sospensione del mercato cittadino nella giornata di venerdì 12 luglio per limitare le problematiche al traffico

Tutto pronto per la tappa teatina del Giro d'Italia Women 2024. Venerdì 12 luglio la carovana rosa, dopo la partenza da San Benedetto del Tronto, taglierà il traguardo in piazza Vico.

In occasione della sesta tappa del Giro d'Italia Women, il Comune di Chieti ha disposto la sospensione del mercato cittadino nella giornata di venerdì 12 luglio.

È quanto si evince nell'ordinanza firmata dal sindaco Ferrara. Benchè il mercato settimanale del venerdì si svolga alla villa comunale, si è deciso di provvedere alla sospensione dello "al fine di limitare le problematiche al traffico" si legge nel provvedimento.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp 

Il Giro d'Italia femminile, partito domenica 7 luglio da Brescia, entrerà in Abruzzo venerdì, a Chieti, con un passaggio su corso Marrucino. La tappa successiva partirà da Lanciano e porterà le cicliste a scalare il Blockhaus. L'ultima tappa abruzzese partirà da Pescara fino alla città dell’Aquila dove, domenica 14 luglio, dopo 8 tappe e 856 chilometri sarà incoronata la vincitrice dell’edizione 2024.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passa il Giro d'Italia donne a Chieti: salta il mercato del venerdì
ChietiToday è in caricamento