menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pallavolo teatina: quarto posto al Memorial "Luigi Pasquantonio"

Va alla Dannunziana Pescara il secondo trofeo Carichieti. Teatine sconfitte nella finale terzo e quarto posto da Altino. Il diesse Alessandro Fusco ha commenta la prestazione delle ragazze

Dopo un weekend di pallavolo intensa, la Dannunziana Pescara si è aggiudicata il 2^Trofeo Carichieti "Memorial Luigi Pasquantonio", torneo organizzato dalla Pallavolo Teatina che ha inaugurato la nuova stagione sportiva del sodalizio biancorosso. Pallavolo Teatina che ha chiuso al quarto posto, sconfitta nella finalina da Altino per 2-0.

Nel torneo sono stati attribuiti dei premi alle atlete che si sono meglio distinte durante la manifestazione, votate dagli allenatori alla fine di ogni match disputato. Miglior giocatrice: Chiara Spagnoli (Dannunziana Pescara), Miglior palleggiatrice: Stefania Calista (Dannunziana Pescara), Miglior schiacciatrice: Martina Occhipinti (Gada Group Pescara 3), Miglior centrale: Alessia Montechiarini (Costruzioni Papa Altino), Miglior libero: Moana Ballarini (Dannunziana Pescara), Miglior Under 18: Michela Di Ruscio (Comind Pallavolo Cepagatti).

Tornando alla Pallavolo Teatina, che ben si è comportata al cospetto di team di categoria superiore, il commento finale viene espresso dal Direttore Sportivo Alessandro Fusco:

"Si è trattato di un torneo di alto livello con squadre di categoria superiore al cospetto delle quali abbiamo sì perso ma vendendo cara la pelle. Mi sembra questo un ottimo punto di partenza in vista delle partite vere, quelle che contano. Abbiamo un mese di tempo ancora per immagazzinare i meccanismi al meglio, considerato che la squadra è praticamente tutta nuova".

Nessun allarmismo dunque: "Gli allarmismi di questi tempi sono fuori luogo, dobbiamo lavorare tanto e crescere se vogliamo fare un determinato tipo di campionato, ma il pre-campionato in questo senso conta praticamente zero". Infine un occhio al mercato: "Che per noi rimane aperto. Stiamo valutando attentamente gli sviluppi di alcune situazioni ed a breve potrebbero esserci novità".

Pallavolo Teatina che tornerà in campo venerdì sera alle ore 20.00 al Palatricalle per una amichevole contro una rappresentativa femminile del Kosovo, in Abruzzo per partecipare ad un torneo internazionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento