rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Casalincontrada

A Casalincontrada il memorial di ciclismo Carlo Colalongo martedì 25

La gara dedicata all'appassionato di ciclismo partirà alle 20 e si snoderà sul circuito cittadino pianeggiante di 900 metri che costeggia le mura di Casalincontrada da ripetere 15 volte con una batteria iniziale per categoria per qualificare i migliori di ciascuna fascia per la kermesse finale unica

Grande evento ciclistico in “abito da sera” a Casalincontrada (Chieti) martedì 25 agosto: si tratta della notturna cittadina intitolata alla memoria di Carlo Colalongo, un grande appassionato dello sport delle due ruote venuto a mancare undici anni fa, quando era al timone del GS Il Pedale Casalincontrada.

Carlo Colalongo era riuscito a portare il grande ciclismo professionistico sulle Colline Teatine con due tappe del Giro d’Abruzzo Open ed anche una granfondo organizzata in sinergia con la famiglia Masciarelli.

Martedì sera si gareggia in suo onore grazie al Comitato Provinciale Uisp Pescara, al Team Go Fast, al patrocinio del comune di Casalincontrada e all’omonima proloco.

In cabina di regia i due giovani organizzatori Valerio Malandra e Martina Colalongo per un appuntamento che promette spettacolo e girandole di emozioni sul circuito cittadino pianeggiante di 900 metri che costeggia le mura di Casalincontrada da ripetere 15 volte con una batteria iniziale per categoria (A1, A2, A3, A4, A5, A6 e donne) che serve a qualificare i migliori di ciascuna fascia per la kermesse finale unica sempre sullo stesso anello. 

Il ritrovo è fissato alle 18:00 a Casalincontrada presso Villa De Lollis con partenza alle 20:00. La quota di iscrizione è di 10 euro, premiazioni per i primi 5 di ogni categoria e ai primi assoluti della kermesse finale. 

Importante il contributo degli sponsor della manifestazione, a cominciare dai partner tecnici Bike Pro e Free Bike, poi Parafarmacia Torello, RG Market, Bar L’Altro Lato, Circolo Amlet e Market Za’ Pierina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Casalincontrada il memorial di ciclismo Carlo Colalongo martedì 25

ChietiToday è in caricamento