Lunedì, 25 Ottobre 2021
Sport

Martina Franca-Chieti: probabili formazioni|Abel Gigli squalificato

Per la ventitreesima giornata di campionato i neroverdi saranno impegnati domani 17 febbraio sul difficile campo di Martina Franca. I locali sono staccati di un solo un punto in classifica dal Chieti. Di Filippo prenderà il posto dello squalificato Gigli

Dopo la sosta di domenica scorsa il Chieti riprende la corsa ai playoff allo stadio “Tursi” di Martina Franca. I pugliesi hanno un punto in meno in classifica dei teatini (in attesa della sentenza del Tnas sulla penalizzazione di un punto subita nel girone d’andata dai neroverdi) e hanno tutta l’intenzione di dare una svolta al proprio campionato caratterizzato da alti e bassi. Il Chieti dovrà cominciare ad abbinare oltre al bel gioco, quasi sempre presente in trasferta, anche i risultati. La sensazione infatti è che i gli uomini di De Patre hanno raccolto meno, in trasferta, rispetto al gioco espresso.    

Nella storia sono ben 23 i precedenti tra le due formazioni con 6 vittorie del Martina Franca, 5 pareggi e 12 vittorie per i neroverdi. L’ultimo precedente casalingo risale al Campionato di Serie C1 2005/06 quando il Martina ebbe la meglio con un rocambolesco 3-2.

QUI MARTINA FRANCA L’allenatore dei pugliesi Bitetto dovrà fare a meno di Daniele Fiorentino squalificato per due turni dal giudice sportivo.  Prima apparizione casalinga per alcuni nuovi arrivi come il portiere Modesti e gli esterni Casciani e Tundo.

QUI CHIETI De Patre schiererà Di Filippo al centro della difesa al posto dello squalificato Gigli. Rientra De Sousa dal primo minuto. Confermato il modulo 4-3-1-2 con Vitone in cabina di regia e Mungo a sostegno delle punte.

La gara verrà diretta dal Sig. Carlo Amoroso di Paola, coadiuvato dagli assistenti Salvatore Fazio di Messina e Gianluca Mercante di Agrigento

PROBABILI FORMAZIONI

MARTINA FRANCA (4-4-2): Perina, De Lucia, Tundo, Filosa, Gambuzza, Memolla, Mangiacasale, Scarsella, Gambino, Anaclerio, Petrilli. All. Bitetto.

CHIETI  (4-3-1-2): Feola; Bigoni, Di Filippo, Pepe, Gandelli; Vitone, Del Pinto, Verna; Mungo; De Sousa, Alessandro. All.: De Patre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martina Franca-Chieti: probabili formazioni|Abel Gigli squalificato

ChietiToday è in caricamento