rotate-mobile
Sport

Martina Franca Chieti 0-1: cronaca|Colpaccio dei teatini in trasferta

Una rete di Mangiacasale sul finire del primo tempo consegna l’intera posta in palio ai neroverdi. Importante passo in avanti in classifica per gli uomini di Pino Di Meo

Vittoria importantissima per il Chieti che “sbanca” lo Stadio “Tursi” di Martina e sale a quota 20 punti in classifica. La rete dell’ex di turno fabio Mangiacasale, nell’ultimo minuto della prima frazione di gioco, permette ai neroverdi consente ai teatini di bissare la vittoria interna di sette giorni fa con il Gavorrano.

CRONACA

Primo tempo tutto di marca ospite con il Chieti che imprime il proprio gioco sugli avversari con un pressing deciso e rapide ripartenze offensive.

Nel quarto d’ora finale della prima frazione di gioco i neroverdi vanno vicini al vantaggio prima con una conclusione dalla distanza diDella Penna. Poi il l’estremo difensore pugliese Leuci salva su Rossi imbeccato da Guidone.

GOL DEL CHIETI Al terzo tentativo arriva il gol del vantaggio: siamo al 45’ quando Mangiacasale gonfia la rete con un colpo di testa in tuffo su cross di Turi. 

La ripresa è molto equilibrata. Il Martina le prova tutte per raddrizzare la gara, i tifosi locali dopo qualche minuto cominciano a spazientirsi e contestano la propria squadra. Occasioni da entrambe le parti. Clamorosa quella che capita sui piedi di Rossi che, a tu per tu con Leuci, non riesce a siglare la rete del raddoppio. Al fischio finale è festa grande per il Chieti alla seconda vittoria consecutiva che permette a Borgese e compagni di guardare con fiducia al prosieguo  di stagione.

TABELLINO

MARTINA FRANCA: Leuci, Dispoto, Nonni, Gai, Zammuto, Salvatori, Ilari, De Lucia, Bozzi (1'st Belleri), Petrilli (20'st Aperi), Salustri (1'st Zampano). A disp. Modesti, Nucera, Bilello, Belli. All. Bocchini

CHIETI: Robertiello, De Giorgi, Turi, Della Penna, Di Filippo, Daleno, (36'st Cinque), Borgese, Guidone, Gaeta (23'st Guitto), Rossi (28'st Dascoli). A disp. Gallinetta, Bagaglini, Di properzio, De Stefano. All. Di Meo

ARBITRO: Luciano di Lamezia Terme (Santoro - Diomaiuta)

RETE: 45' Mangiacasale

NOTE: spettatori 500 circa. Ammoniti: Daleno, Mangiacasale, Borgese, Rossi, Gai. Espulso per doppia ammonizione Nonni. Angoli: 0-8.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martina Franca Chieti 0-1: cronaca|Colpaccio dei teatini in trasferta

ChietiToday è in caricamento