rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pallacanestro, il Magic Basket conquista la finale. Di Falco: "In finale per vincere"

Superata Termoli in gara 3 (90-75) davanti a 500 spettatori. Appuntamento a venerdì (20.30) per gara 1 della finale contro Vasto

Finale conquistata. I teatini davanti a un pubblico numeroso (oltre 500 presenti) spazzano via l'ostacolo Termoli e volano in finale playoff. Una vittoria che significa tanto visto che per molti Termoli rappresentava la vera favorita alla vittoria del campionato. Non sarà così.   
Match che inziia subito bene per il Magic che chiude il primo quarto sul il quarto 20-17. Nel secondo quarto il ritmo gara è elevato con Italiano da una parte e De Gregorio dall'altra che salgono in cattedra. Riposo lungo sul punteggio di 43-34.
La gara è equilibrata. Povilaitis e Mennilli danno il colpo che spacca in due la gara e permette ai padroni di casa di allungare.  e portarsi dopo 30’ sul 70-47. Nell'ultimo quarto i molisani provano a rientrare ed è Di Falcoa a spegnere ogni speranza con una tripla.

"In gara 2 a  Termoli - spiega capitan Di Falco -  la troppa voglia di chiudere la serie ci ha portato a commettere degli errori. In gara 3 abbiamo condotto il match dall inizio alla fine toccando anche i +20/25 punti di vantaggio - continua il capitano del Magic -   non c'è stato mai modo per Termoli di metterci in difficoltà".

Il numero 6 teatino ci tiene a ringraziare il pubblico " questa vittoria e la finale raggiunta è anche loro perchè ci hanno supportato dall inizio alla fine",  la società e lo staff "per il lavoro quotidiano e per gli sforzi fatti per arrivare in finale" e la squadra  "sono fiero ed orgoglioso di essere il capitano di questo grande gruppo". Infine un messaggio alla cittadinanza:  "abbiamo ancora fame di vittorie e proveremo in tutti i modi a vincere il campionato e proprio per questo colgo l occasione per invitare tutti venerdi  11 al paladayco alle 20.30 per gara 1 contro Vasto".

In caso di vittoria del campionato i teatini, nella fase successiva, se la vedranno con la vincitrice del girone calabrese.

MAGIC BASKET CHIETI 90: Alba, Di Falco 12, Mennilli 20, Italiano 15, Povilaitis 16, Fusella, Gallo, Pelliccione 11, Masciulli, Razzi n.e, Paulauskas 16, Torlontano.
AIRINO BASKET TERMOLI 75: Marinaro 16, Madera, Oriente 3, De Gregorio 13, Di Lembo 5, Celenza, Kelmelis 15, Benaduce, Suriano 19, Tedeschi, Ahmed 3, Colasurdo 2.

Parziali: 20-17, 43-34, 70-47

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro, il Magic Basket conquista la finale. Di Falco: "In finale per vincere"

ChietiToday è in caricamento