rotate-mobile
Sport

Pallacanestro, vince il Magic: battuta anche Mosciano

I ragazzi di coach Castorina superano anche la formazione teramana con un netto 74-56

Dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro L’Aquila, il Magic vince anche nel match casalingo contro l'Olimpia Mosciano. Pronti via partono subito forti i neroverdi del presidente Milillo che iniziano il match scappando subito avanti grazie al duo Di Falco Mennilli e alle loro bombe. Mosciano nonostante questo non molla e chiude il primo quarto a meno uno grazie all’ex Francesco Di Biase (22-21).

L'Olimpia continua a giocare un buon basket e rientra in campo con un piglio in più andando avanti per la prima volta durante tutta la partita, ma il Magic riesce a rimanere aggrappato grazie a Italiano e Pelliccione e conclude il primo tempo avanti 36-35. Dopo la sosta lunga i magici tornano in campo in splendida forma ingranando la marcia giusta e andando avanti 57-46 grazie ad un ottimo gioco dei ragazzi di coach Castorina e complice anche l’espulsione di Nicola Leonzio.

L’ultimo quarto vede i neroverdi gestire la partita nonostante qualche sfuriata da parte di Ippolito e Di Marcello che ci provano dalla lunga distanza. Castorina a questo punto cambia quattro titolari e inserisce e schiera Berardi, Gallo, Fusella, Razzi e il solito Di Falco a fare da collante. Nel finale ingresso anche per Di Sabatino che realizza un tiro libero dopo un fallo tecnico di Di Marcello.

Finisce 74-56 tra gli applausi del PalaDayco sempre più caloroso e presente. Appuntamento a sabato prossimo dove il Magic affronterà al Pala Scapriano di Teramo la TASP di coach Stirpe.


Magic Chieti - Mosciano: 74-56 (22-21; 36-35; 57-46; 74-56)

Magic Chieti: Berardi, Alba 5, Di Falco 13, Di Sabatino 1, Mennilli 12, Italiano 13, Povilaitis 9, Fusella 2, Gallo 2, Pelliccione 15, Masciulli 2, Razzi.
Mosciano: Ippolito 12, Di Marcello 5, Leonzio 2, Di Biase 18, Cifeca, Diallo 8, Cutolo 1, Cartone ne, Caprioni, De Laurentis 10,
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro, vince il Magic: battuta anche Mosciano

ChietiToday è in caricamento