rotate-mobile
Sport

Magic Basket Chieti sconfitta nel derby contro l'Unibaksket Lanciano (72-82)

Al PalaSantaFilomena i teatini soccombono sotto i colpi del serbo Ranitovic

Il derby tra Magic Chieti e Unibasket Lanciano, al PalaSantaFilomena, se lo aggiudicano con merito i frentani. Ai teatini resta un buon primo quarto giocato e poco più. Si parte con il totem Cukinas che si mette subito in luce. I padroni di casa, però, lo ingabbiano quasi subito con successo e piazzando un parziale di 13-0 chiudono la prima frazione sul 22-13. Un vantaggio che diventa più ampio sino a 12 lunghezze in avvio di secondo quarto e che sembra preludere ad una rottura prolungata da parte dei lanciassi. Non è così, il tecnico ospite può infatti attingere dalla panchina nuova linfa e soprattutto avvalersi della vena del giovane serbo Ranitovic. Gli ospiti innescano le marce alte, rosicchiando punti a piè sospinto. Salgono alla ribalta gli esterni lancianesi che sforacchiano a ripetizione il canestro dei padroni di casa, operando il sorpasso a ridosso della sirena finale di metà tempo.
Quando si riparte la musica continua ad essere sempre la stessa con Lanciano che mostra una reattività molto maggiore rispetto ai teatini, che invece si spengono in attacco e mostrano maglie difensive sempre più larghe. Cukinas non brilla ma a far la differenza, oltre allo scatenato Ranitovic, sono proprio quelli che nelle previsioni apparivano solo come ipotetici comprimari, vale a dire Agostinone, Mordini e D’Eustachio. La Magic è una barca alla deriva, Castorina fa quello che può per cercare di invertire l’inerzia della partita ma va contro corrente. Tutto inutile e lo svantaggio si dilata sino a 16 punti (44-60), riducendosi a 13 grazie ad una tripla allo scadere di Povilaitis. Nella quarta frazione i frentani vanno in controllo, senza mai concedere speranze di rimonta ai neroverdi, che incassano così la terza sconfitta di fila. Il match termina 72-82.

MAGIC BASKET CHIETI

De Gregorio 21, Alba 1, Di Falco 5, Liberati ne, Mennilli 4, Italiano 10, Povilaitis 16, Fusella, De Rosario ne, Pelliccione 6, Masciulli, Musci 9. All. Castorina.

Tiri totali 25/57 44%; tiri da tre 8/21 38%; tiri liberi 14/23 61%; Rimbalzi 31 (8-23).

UNIBASKET LANCIANO 

Masciopinto ne, Agostinone 15, D’Eustachio9, Marino ne, Cukinas 6, Martelli 5, Adonide 7, Ranitovic 23, Mordini 15, Capuani 2, Cancelli ne. All, Corà.

Tiri totali 30/62 48%; tiri da tre 9/19 47%; tiri liberi 13/17 76%; Rimbalzi 38 (10-28).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magic Basket Chieti sconfitta nel derby contro l'Unibaksket Lanciano (72-82)

ChietiToday è in caricamento