rotate-mobile
Sport

Magic Basket Chieti, Stagione 2013-2014: si riaccendono i motori

Nuova stagione al via con tante certezze e alcune novità. Confermato lo staff tecnico al completo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Dopo la fantastica stagione 2012-2013, conclusasi con la Promozione in Serie C, il risultato di Vicecampioni Regionali nella categoria Esordienti e condita da una serie di importanti piazzamenti nei vari campionati giovanili, l’ASD MAGIC BASKET CHIETI riaccende i motori  e riparte per un nuovo anno che speriamo sia ricco di soddisfazioni ma che soprattutto consenta ai propri atleti di continuare quel percorso di crescita iniziato con uno Staff tecnico tra i più importanti della Regione.

Staff tecnico riconfermato in blocco:

Alla guida della Serie C, il riconfermatissimo  coach Andrea Merletti che da quest’anno, per consentire un’integrazione sempre più forte, seguirà anche l’under19 iscritta al campionato Regionale Eccellenza; la priorità della società da sempre è la valorizzazione dei ragazzi che, per questo, godranno di sempre maggior spazio nella squadra senior.

L’Under17, under15 e under14 saranno affidate al coach Gianluigi Bonvecchio che l’anno scorso ha svolto un grandissimo lavoro iniziando a plasmare e dettare le regole ai ragazzi che lo hanno seguito con grande entusiasmo e partecipazione. Crediamo sia una fortuna per i ragazzi poter contare sugli insegnamenti di un coach così preparato e bravo.

L’under13 e gli Esordienti saranno seguiti dal coach Fabio Febbo che ha dimostrato di poter trasmettere loro, oltre alla grande preparazione tecnica e dei fondamentali, la passione e le motivazioni necessarie per poter crescere come atleti e soprattutto persone.

Il futuro sono i nostri piccoli “campioni” e riteniamo indispensabile fornire loro un grande lavoro tecnico e didattico.

I gruppi saranno seguiti anche dai giovani coach Di Falco e Sprecacenere che saranno affiancati ai tecnici più esperti, in un processo di crescita professionale utile per il loro futuro da coach.

La parte atletica verrà affidata al Prof. Domenico Giampietro che avrà il compito di curare la squadra senior e di coordinare il lavoro per tutti gli altri gruppi del settore giovanile in piena sintonia con i coach.

Responsabile del Minibasket sarà Vincenzo Milillo che, coadiuvato dagli Istruttori, si occuperà di accogliere i piccoli atleti nella grande famiglia “MAGIC” per trasmettere i valori, la passione e il divertimento nel praticare questo meraviglioso sport.

La struttura medica sarà, quest’anno, curata dal Dott. Gianni Mariani che, oltre ad occuparsi della Serie C, avrà un fondamentale ruolo di interlocutore per tutti i nostri atleti; inoltre la ASD MAGIC BASKET CHIETI si avvale della collaborazione del Prof. Giustino Mariani Primario Ortopedico che fornirà le consulenze necessarie nei casi di problemi articolari e muscolari; è inoltre attiva una convenzione con un’ importante struttura medica per eventuali necessità terapeutiche.

Ai due importanti professionisti l’ASD MAGIC BASKET CHIETI rinnova i ringraziamenti per la grande disponibilità dimostrata.

Responsabile dell’Area Marketing sarà Giorgio Alba, figura importante per la Nostra Società che si occuperà in particolare delle sponsorizzazioni.

Nuova figura nello Staff Magic è quella dell’addetto stampa e responsabile relazioni esterne: il compito è affidato a Francesco Colagreco. Un curriculum importante quello della Nostra “new entry” che avrà il compito di rappresentare la società in tutte le sue attività.

Buon lavoro Francesco e ben arrivato nella grande famiglia MAGIC!

Inoltre la società intende ringraziare tutti i dirigenti che grazie alla loro preziosa opera consentono di portare avanti un progetto così importante ed impegnativo: Ponente Antonella, Marcello Pescara, Cocco Diodato, Sprecacenere Carlo, Di Falco Nino, Sassano Costantino, Rospo Roberto, Formichetti Maurizio, Alba Giorgio, Patrizio Pardi, Imperiale Vincenzo.

Un grazie a tutti i genitori e amici, sempre più numerosi, che in questi anni ci hanno dato una prezioso aiuto. Una grande società, per essere tale, ha bisogno del contributo di tutti.

Grazie a tutti e ……. Partiamo per un’altra GRANDE stagione insieme!

Forza MAGIC   

UFFICIO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magic Basket Chieti, Stagione 2013-2014: si riaccendono i motori

ChietiToday è in caricamento