rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Magic basket, Coach Castorina guida tecnica anche nella prossima stagione

Dopo la conferma dell'ossatura della squadra arriva anche quella dell'allenatore che fissa gli obiettivi

Renato Castorina sar l'allenatore del Magic anche nella stagione 2018/2019. L'annuncio è arrivato dalla società teatina che si è detta convinta "di poter proseguire al meglio quel progetto di crescita tecnica e societaria culminato nella scorsa stagione con la promozione nel campionato di serie C Gold". La conferma della guida tecnica segue quelle del capitano Di Falco, Italiano, Mennilli, Polivaitis e Alba.
Abbiamo riconfermato Povilaitis e lasciato libero Rokas  - spiega coach Castorina - sarà sostituito da un centro italiano che verrà ufficializzato nelle prossime ore. Resta libero al momento il posto per uno straniero, slot che potremmo occupare a stagione in corso quando saranno più chiare e definite le esigenze tecniche del roster".

L'obiettivo per la prossima stagione è chiaro: aumentare il livello per essere competitivi in un campionato di livello superiore. "Andremo ad incontrare squadre eccellenti, in larga parte vittoriose nei propri campionati o retrocesse dalla B". Per questo il coach ha la sua ricetta. "Dovremo aumentare la fiducia in noi stessi e far crescere la nostra autostima per tenere testa a queste squadre. Se riusciremo a fare questo, daremo senso compiuto alla prossima stagione e fatto un ulteriore passo in avanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magic basket, Coach Castorina guida tecnica anche nella prossima stagione

ChietiToday è in caricamento