rotate-mobile
Sport

Magic Basket Chieti, Andrea Merletti è il nuovo direttore generale

L’ex coach dei neroverdi nelle stagioni 2012-2013 e 2013-2014 torna in una nuova veste. Sarà il “braccio operativo” del presidente Milillo

Andrea Merletti è il nuovo direttore generale del Magic Basket Chieti. L’ex coach del Magic nelle stagioni 2012-2013 e 2013-2014 torna in una nuova veste al fianco del presidente Milillo del quale sarà il “braccio operativo”.

Merletti è stato protagonista della prima promozione in serie C Silver con la compagine teatina.

Nel suo curriculum tante esperienze in realtà realtà come Roseto, Siena, Rovereto, Battipaglia, Scafati, Lucera, San Severo. Assistente allenatore in Serie A, capo allenatore in serie B e C oltre alla breve esperienza in serie A1 come capo allenatore a Roseto.

Il ruolo di direttore generale “rappresenta – si legge in una nota della società - il filo conduttore che permetta di legare assieme tutte le attività Magic in modo che la società si identifichi in loro e loro si identifichino nella società”.

 “La società – dice il presidente Vincenzo Milillo - in un momento sicuramente difficile, ha deciso di dare un segnale forte che parte, prima di ogni altra cosa, dal dare nuova forza e linfa alla propria struttura societaria. Per questo abbiamo deciso di allargare il direttivo con nuovi ingressi e scelto il nuovo direttore Generale. Ringrazio Andrea Merletti per aver accettato questo incarico. Ho avuto il piacere di conoscerlo in passato quando è stato grande allenatore Magic e ci ha regalato le emozioni della nostra prima promozione. Sarà una figura fondamentale nella nostra crescita e sono sicuro che la sua vastissima esperienza ci permetterà di fare quell’ulteriore salto di qualità. La nostra missione primaria è sempre stata ed è ancora quella dei giovani e sono sicuro che, con l’aiuto di Andrea e di tutto il nostro Staff, faremo grandi cose. So che Andrea è la persona giusta per far funzionare al meglio il nostro progetto”.


Il neo direttore generale Andrea Merletti si è detto sicuro ”di poter fare la differenza nel ruolo di Direttore Generale in questa realtà. Mi rende orgoglioso che la società abbia pensato a me per incarnare questa figura perché testimonia il rapporto di stima che è rimasto in questi anni. La dimostrazione di qualità e lo spirito che ho portato nella mia precedente esperienza Magic hanno permesso che la società mi considerasse per questo importante ruolo, permettendomi il passaggio da allenatore a Direttore Generale. Ringrazio la Magic Basket Chieti per la fiducia che sta ponendo in me e per quest’opportunità, so che il percorso non sarà privo di ostacoli ma le cose facili preferisco lasciarle fare agli altri. Ogni giorno è sempre buono per imparare qualcosa in più e migliorarsi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magic Basket Chieti, Andrea Merletti è il nuovo direttore generale

ChietiToday è in caricamento