rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

M'illumino di meno: anche Chieti protagonista con Teate Scherma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Anche quest'anno Teate scherma Chieti ha deciso di dare il proprio contributo a M'illumino di Meno, manifestazione organizzata da Rai Radio2 ogni anno per coordinare le attività, messe in atto da privati o associazioni, durante la giornata mondiale del risparmio energetico. Teate Scherma, da sempre attenta all'impegno sociale e alle tematiche ambientali, organizza nella data evento allenamenti speciali ogni anno, infatti, ma per quest'anno ha deciso di fare le cose in grande, impegnandosi su due fronti complementari. La trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio2 si è fatta da anni portavoce della giornata mondiale per il risparmio energetico, fungendo da cassa di risonanza e punto di coordinamento delle iniziative sparse lungo la penisola. Oltre a limitare l'utilizzo dell'elettricità, per l'edizione 2018, Caterpillar si è fatta promotrice del camminare e dell'andare a piedi, organizzando una camminata virtuale fino alla Luna! Il sito dedicato, infatti, ha messo a disposizione di chiunque un contapassi, all'interno del quale tutti potranno caricare i propri passi (fatti o che ci si impegna a fare entro il 23 febbraio) per contribuire alla causa.

Trovate tutte le informazioni per partecipare e per scoprire le iniziative organizzate nella vostra zona sul sito internet di Caterpillar. Per questa edizione di M'illumino di Meno Teate Scherma ha scelto di contribuire con una doppia iniziativa: per sensibilizzare al risparmio energetico, il 23 febbraio il consueto allenamento verrà svolto in penombra, utilizzando solo la metà dell'illuminazione a disposizione. Non solo, gli schermidori teatini contribuiranno anche al contapassi fino alla Luna: hanno infatti pensato di donare i passi che normalmente ogni atleta Teate Scherma compie in pedana. Il 23 febbraio gli iscritti verranno muniti di contapassi, da indossare sia durante la preparazione fisica che durante gli assalti. I passi collezionati verranno aggiunti al contapassi virtuale di Caterpillar. Il contributo Teate Scherma a M'illumino di Meno avrà luogo presso la sala scherma in via Pescara, 211 a Chieti Scalo venerdì 23 febbraio 2018 in orario di allenamento, dalle 18.00 alle 20.00. Maggiori dettagli sono disponibili al sito internet della Teate Scherma o nell'intervista rilasciata direttamente ai microfoni di Caterpillar, la cui registrazione è presente sul canale Youtube della società schermistica teatina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M'illumino di meno: anche Chieti protagonista con Teate Scherma

ChietiToday è in caricamento