rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Nuovo arrivo in casa Lux Chieti Basket: presa l'ala Alessandro Amici

Cestista esperto milita in Serie A2 dalla stagione 2014/2015. Lo scorso anno ha vestito la canotta di Rieti

Alessandro Amici è la nuova ala della Lux Chieti Basket. Il cestista di Pesaro, 2 metri di altezza, milita in Serie A2 dalla stagione 2014/2015, anno in cui ha vestito la maglia di Ferrara, poi le esperienze a Mantova, Bologna (sponda Fortitudo), Roma, Udine e Trapani.

Lo scorso anno Amici ha giocato a Rieti, squadra in cui è stato protagonista con le sue percentuali dal campo, 40% da tre e 41% da due punti.

"Sono onorato di aver ricevuto la chiamata da una società come Chieti - ha commentato Amici - sono carico per la prossima stagione che per me sarà quella del riscatto. Ho parlato con il coach e sono contento di averlo ritrovato, abbiamo lavorato bene insieme a Roma, gli ho garantito che da me avrà sempre il massimo".

Queste le parole di Max Del Conte che ha chiuso la trattativa. "Alessandro non ha bisogno di presentazioni, è un veterano della serie A2 che ha calcato i parquet di tutta la penisola. Lo conosco molto bene, ci ho giocato contro spesso ed è sempre stato un avversario terribile, per questo averlo da oggi al nostro fianco è per me motivo di orgoglio. Sicuramente la sua esperienza, la sua grinta agonistica e la sua tecnica sopraffina alzeranno ulteriormente il livello di questa squadra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo arrivo in casa Lux Chieti Basket: presa l'ala Alessandro Amici

ChietiToday è in caricamento