rotate-mobile
Sport

Cameron Jackson è un nuovo giocatore della Lux Chieti Basket 1974

Nella società arriva anche Gianfranco Mucci, che sarà il secondo assistente di coach Maffezzoli

La società Lux Chieti Basket 1974 ha trovato l’accordo con Cameron Jackson, per vestire la maglia biancorossa nella prossima stagione.

Nato in Virginia nel febbraio del 1996, Cameron ha giocato in Ncaa per i Wofford Terriers, squadra con cui, con la maglia numero 33, ha viaggiato a 14.5 punti di media. Lo scorso anno, il centro americano ha giocato nel campionato portoghese per il Benfica mantenendo una media del 63.4% da due punti e il 60% da tre.

Queste le parole di Massimiliano Del Conte che lo ha fortemente voluto: "Siamo felicissimi di averlo perchè è stata una trattativa non facile, è nostra opinione però che Cameron sia un giocatore altamente performante per la serie A2.
Ha tutte le caratteristiche di un lungo moderno, una grande esplosività a rimbalzo ma anche una mano estremamente educata, come dicono le sue percentuali da tre punti. Può essere per noi, l’ago della bilancia in quanto unisce esperienza e tattica. Siamo felici di essere riusciti ad accontentare il Coach in questa operazione di mercato". 

Nella società arriva anche Gianfranco Mucci, che sarà il secondo assistente di coach Maffezzoli.

Mucci, giovane coach di 35 anni, è nato in Venezuela da padre italiano, ha giocato in serie B in Argentina, prima di trasferirsi a Chieti nel 2016 per iniziare la sua carriera da allenatore. Dal 2016 ha ricoperto il ruolo di assistant coach sia a livello giovanile che senior, aiutando la prima squadra a salire dalla serie D alla serie C.

Queste le parole di Max Del Conte, suo mentore: "Gianfranco è un ragazzo di pallacanestro, ha una mentalità improntata sul lavoro e sul sacrificio, sono felice di averlo a bordo perché lo reputo un’ottima risorsa e con lui, in questi anni, abbiamo fatto grandi cose. Sono sicuro che al fianco di Coach Maffezzoli Gianfranco possa crescere e fare il salto di qualità che ci aspettiamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cameron Jackson è un nuovo giocatore della Lux Chieti Basket 1974

ChietiToday è in caricamento