rotate-mobile
Sport

Lanciano Vicenza: 4-0 Virtus travolgente al Biondi

Torna a vincere tra le mura amiche il Lanciano dopo più di un mese. Quinto risultato utile consecutivo per gli uomini di D’Aversa che salgono in classifica al terzo posto a quota 13 punti

Vicenza travolto dalla furia Lanciano al Biondi. Virtus che sblocca il risultato al 44' con Piccolo, che verso l'area di rigore, controlla il pallone e appena entrato in area conclude con un gran sinistro. Nel secondo tempo si scatena Thiam, autore di una doppietta al 55' su assist di Piccolo e all'82' su cross dalla destra di Gatto. All'86' ci pensa il neo entrato Monachello a siglare il poker su assist proprio di Thiam. Con questa sconfitta il Vicenza si ritrova quindicesimo bloccato a 7 punti.

CRONACA

Al 2’ padroni di casa pericoloso con Di Cecco che servito in corsa da Thiam calcia di prima intenzione.  La sfera sorvola la traversa.

Per il Vicenza è Sciacca a rendersi pericoloso, un paio di minuti dopo, con due conclusioni da limite. Il primo tentativo termina sul fondo e sul secondo Nicolas è ben piazzato e blocca il pallone senza difficoltà.

Il match è equilibrato. Si lotta a centrocampo e bisogna attendere il 33’ per vedere una nuova occasione per i frentani. Cross al centro di Aquilanti per Thiam che regala un magia di tacco indirizzando il pallone all’incrocio. Bremec compie un’autentica prodezza e salva la propria porta con un colpo di reni.

Al 35’ consueto cross col contagiri di Mammarella da calcio piazzato, Troest di testa non riesce a centralìre la porta.

Un minuto dopo gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio con Di Gennaro che supera in dribbling Mammarella e da centro area lascia partire un tiro potentissimo che si stampa sulla traversa.

LANCIANO IN VANTAGGIO Al 45’ Piccolo riceve palla da Thiam e giunto al limite dell’area esplode un sinistro preciso e potente sul quale Bremec non può nulla.

Si chiude un bel primo tempo con i padroni di casa in vantaggio.

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre con l’espulsione di Gentili al 51’ (secondo giallo per lui). Virtus in superiorità numerica per tutto il secondo tempo.

RADDOPPIO LANCIANO Al 55’ Piccolo se ne va sula destra e serve un assist al bacio per Thiam che mette a sedere mezza di difesa con un paio di finte e deposita la palla in rete. Gol da cineteca per l’attaccante rossonero.

TRIS LANCIANO Gli ospiti sono alle corde e all’82’ crollano definitivamente. Rasoiata al centro di Gatto per Thiam che da pochi passi non perdona. 3-0 a per i padroni di casa.

POKER LANCIANO Passano quattro minuti e i frentani calano il poker. Thiam si veste da assist-man e regala la gioia personale al neo entrato Monachello che a porta vuota chiude definitivamente il match.

  

TABELLINO

Virtus Lanciano (4-3-3) Nicolas, Conti, Troest, Aquilanti, Mammarella, Vastola, Paghera (dal 15' s.t. Bacinovic), Di Cecco, Gatto (dal 40' s.t. Monachello), Thiam, Piccolo (dal 21' s.t.Turchi). A disposizione: Aridità, De Vita, Nunzella, Grossi, Agazzi, Pinato. All. D'Aversa.
 

Vicenza (3-5-2) Bremec, Gentili, Camisa, Garcia, Laverone, Sciacca (dal 28' s.t Lores), Di Gennaro (dal 38' s.t. Sbrissa), Cinelli, Sampirisi, Giacomelli (dal 9' s.t. Cocco), Ragusa. A disposizione: Vigorito, Moretti, Spiridonovic, Gerbaudo, Urso, Figliomeni. All. Lopez.
 

Arbitro: Saia Francesco Paolo della sezione di Palermo
 

Ammoniti: Paghera (L), Di Gennaro (V), Sciacca (V), Piccolo (L), Garcia (V), Bacinovic (L), Conti (L).

 Espulso al 6' s.t. Gentili (V) per doppia ammonizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano Vicenza: 4-0 Virtus travolgente al Biondi

ChietiToday è in caricamento