Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Sport Lanciano

Lanciano Ternana 1-1 | Battuta d'arresto per la Virtus

Il Lanciano pareggia con la Ternana 1-1 in casa e subisce una battuta d'arresto dopo tante meritate vittorie. Tuttavia la squadra di Baroni non perde la vetta della classifica

Il Lanciano pareggia con la Ternana 1-1 al Biondi e subisce una battuta d'arresto dopo tante meritate vittorie. Tuttavia, ed è questa la cosa più importante, la squadra di Baroni non perde la vetta della classifica, mantenendo un distacco di 2 punti su Empoli e Cesena. Gli umbri passano in vantaggio con Antenucci, i padroni di casa ristabiliscono l'equilibrio con Amenta.

IL MATCH - In casa Virtus mancano Thiam e Aquilanti, sostituiti da Piccolo e Turchi a sostegno di Falcinelli. Toscano, invece, si affida alla coppia Ceravolo-Antenucci in attacco. E sono proprio i due giocatori ternani a siglare il goal dell'1-0 quando sono trascorsi 34 minuti dal fischio d'inizio: il primo serve il secondo al centro dell'area, stop e pallone che batte implacabilmente Sepe.

PAREGGIO DI AMENTA - La difesa frentana non veniva violata dalla seconda giornata di campionato. Al 60' Viola stende Casarini a centrocampo e viene espulso, ma nonostante l'inferiorità numerica i rossoneri non riescono a pareggiare. Ce la fanno solo al 77', quando Amenta incoccia sugli sviluppi di un corner e supera Brignoli. Da segnalare all'85' un fallo di mano di Lauro in area di rigore non sanzionato da Ostellini. Chissà, una decisione diversa da parte dell'arbitro avrebbe forse permesso al Lanciano di collezionare un'altra vittoria. Ma va bene anche così.

Virtus Lanciano (4-3-3): Sepe, De Col (1' st Minotti), Troest, Amenta Mammarella, Di Cecco, Casarini, Paghera, Piccolo, Falcinelli, Turchi (16' st Plasmati). A disp: Aridità, Scrosta, Nicolao, Bel, Vastola, Fofana, Gatto. Allenatore: Baroni.

Ternana (4-2-4): Brignoli, Fazio, Ferronetti, Arkas, Lauro, Miglietta, Viola, Nolé (18' st Maiello), Ceravolo (20' st Rispoli), Antenucci, Falletti (17' st Carcuro). A disp: Sala, Masi, Meccariello, Botta, Litteri, Avenatti. Allenatore: Toscano

Arbitro: Ostellini di Como

Reti: Antenucci 34' pt, Amenta 77'

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano Ternana 1-1 | Battuta d'arresto per la Virtus

ChietiToday è in caricamento