rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Sport

Lanciano Perugia: 1-1 Rossoneri poco cinici contro gli umbri

Una grande Virtus al Biondi non va oltre l’1-1 contro il Perugia. Nella ripresa le due reti. Umbri in vantaggio al sesto minuto con Perea. Pareggio dei rossoneri con Gatto a venti minuti dal termine

Lanciano Perugia: 1-1 Rossoneri sfortunati contro

Una grande Virtus al Biondi non va oltre l’1-1 contro il Perugia. Nella ripresa le due reti. Umbri in vantaggio al sesto minuto con Perea. Pareggio dei rossoneri con Gatto a venti minuti dal termine

Sarebbe servito un pizzico di fortuna e di cinismo in più ai frentani contro il Perugia per portare a casa i tre punti. Nonostante un match dominato per tutti i novanta minuti sul piano del gioco e delle occasioni da gol, i rossoneri raccolgono un solo punto in classifica. Due pali e tante occasioni fallite frenano i padroni di casa che possono comunque guardare al futuro con ottimismo in virtù dei valori spressi in campo.

 CRONACA

Tanti gli ex in campo. Tra le fila ospiti, infatti,  militano gli ex Camplone, Del Prete e Falcinelli. Nel Lanciano l’ex di turno è Falcinelli. D’Aversa deve fare a meno dell’infortunato Amenta.  Nel Perugia out gli squalificati Taddei e Verri e gli infortunati Rossi, Giacomazzi, Fossati e Fabinho.

Al 1’ Virtus subito vicinissima al gol: Paghera dalla sinistra serve Gatto che centra in pieno il palo.

 Al 7’ il Perugia si fa vivo con una conclusione dal limite del’ex Falcinelli. Nicolas blocca la sfera.

 Al 21’ Troest di testa non riesce a capitalizzare l’ottimo cross di Mammarella.

 Al 24’ su corner battuto da Mammarella è  Vastola a colpire di testa ma la sfera termina di poco sopra la traversa.

Al 28’ il solito Mammarella su punizione fa gridare al gol. Ma il pallone colpisce solo l’esterno della rete.

 Al 31’ si fa avanti il Perugia con Nicco che spreca malamente da buona posizione.

 Al 34’ lunga battuta da metà campo di Paghera per Gatto che gira al centro per Di Cecco che sfiora la rete. Al 41’ Thiam controlla un lancio dalla trequarti, da posizione defilata sulla sinistra tenta una conclusione a giro, Provedel devia in angolo in bello stile.

SECONDO TEMPO

Al 2’st Piccolo riceve la sfera da Thiam dalla destra ma la sua conclusione è imprecisa e termina sul fondo.

GOL DEL PERUGIA Al 6’st gli ospiti passano inaspettatamente in vantaggio: Parigini mette al centro per il neoentrato Perea che, libero in area, controlla con un colpo di tacco e batte Nicolas.

Al 21’st azione insistita della Virtus chiusa da Vastola che colpisce la parte interna della traversa, sulla ribattuta Thiam manda sul fondo.

PAREGGIO DEL LANCIANO Dopo tre minuti i frentani pervengono al pareggio. Calcio di rigore assegnato per un atterramento in area di Provedel su Gatto. Va sul dischetto lo stesso Gatto. Portiere spiazzato e 1-1.

 Al 33’st punizione di Mammarella dalla sinistra per il neoentrato Cerri che solo in area, spara clamorosamente alto.

Al quarto minuto di recupero, sugli sviluppi di un angolo battuto sulla sinistra è ancora Cerri a colpire di testa. La sfera si stampa sulla parte superiore della traversa.

TABELLINO

Virtus Lanciano: Nicolas, Aquilanti, Mammarella, Troest, Thiam, Piccolo (16’ st Cerri), Vastola, Conti, Paghera (17’ st Bacinovic), Di Cecco, Gatto (42’ st Turchi) A disposizione: Aridità, Monachello, Ferrario, Nunzella, Grossi, Pinato Allenatore: D’Aversa
Perugia: Provedel, Suarez, Goldoniga, Nicco, Falcinelli (1’ st Fazzi), Crescenzi, Del Prete (27’ st Pozzebon), Comotto, Rabusic (1’ st Perea), Parigini, De Freitas A disposizione: Koprivec, Lo Porto, Rossi, Lignani, Barilaro, Zebli Allenatore: Camplone
Arbitro: Pezzuto (sezione di Lecce)
Assistenti: Di Iorio (sezione di Verbania) e Pentangelo (sezione di Nocera Inferiore)
IV Uomo: Gavillucci (sezione di Latina)
Marcatori: 6’ st Perea, 24’ st Gatto (rig.)
Ammoniti: Thiam e Aquilanti (VL) Comotto, Goldaniga, De Freitas, Crescenzi e Pozzebon
Espulsi: nessuno
Note: angoli 10-0 recupero 0’ pt 6’ st

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano Perugia: 1-1 Rossoneri poco cinici contro gli umbri

ChietiToday è in caricamento