rotate-mobile
Sport

Lanciano Modena 2-0: rossoneri-show al debutto casalingo

Una rete di gatto nel primo tempo e il raddoppio di Thiam nella ripresa regalano il primo successo stagionale ai frentani. Virtus assoluta padrona del campo per tutti i novanta minuti

Il Lanciano non “stecca” la prima di campionato al Guido Biondi. Prestazione da incorniciare quella degli uomini di D’Aversa che, con un gol per tempo, archiviano la pratica Modena senza particolari patemi. Di Gatto alla mezz’ora la prima rete frentana e di thiam il raddoppio ad inizio ripresa. Con questa vittoria il Lanciano sale a quota 4 punti in classifica.

CRONACA

Mister D'Aversa conferma in blocco  la formazione scesa in campo sette giorni fa a Catania. Tridente d’attacco composto da Thiam, Piccolo e Gatto.
Gli ospiti guidati da Walter Novellino, si affidano alla coppia d'attacco Granoche-Ferrari.

I rossoneri ci tengono a “bagnare” con una vittoria il debutto casalingo e lo si vede già dai primi minuti con una partenza sprint che mette subito alle corde gli emiliani.  E’ Thiam il primo a rendersi pericoloso dalle parti dell’estremo difensore ospite Pinsoglio ma la sua conclusione non centra lo specchio della porta. Intorno al quart d’ora è sempre la Virtus a rendersi pericolosa con Gatto che ben servito da Piccolo colpisce di testa da distanza ravvicinata. La sfera esce di poco alta sopra la traversa. Pochi minuti dopo Piccolo si ritrova solo davanti a Pinsoglio che salva i suoi in uscita.

GOL DEL LANCIANO Il gol è nell’aria e al 28’ i rossoneri passano.  Piccolo è inarrestabile sulla fascia destra, il suo traversone, deviato da Vastola, finisce  sui piedi di Gatto che da pochi metri non può sbagliare.

Al 40’ è ancora piccolo a sfiorare la rete: assist al bacio di Gatto che “pesca” Piccolo in area che da posizione vantaggiosa non riesce clamorosamente a centrare la porta.

SECONDO TEMPO

RADDOPPIO LANCIANO Dopo appena 30 secondi dalla ripresa delle ostilità il Lanciano va di nuovo in rete. Gatto dopo aver saltato Rubin conclude a rete, il tiro respinto termina sui piedi di Thiam che non sbaglia e fa esplodere il Biondi.

Al 9' incredibile batti e ribatti in area emiliana che per poco non porta alla triplice segnatura lancianese:  prima Piccolo tenta il tiro che viene respinto da Pinsoglio, poi Vastola centra un difensore modenese ed infineè Gatto a provari con la palla che esce a lato.
Il Modena non riesce a reagire. Si arriva così al triplice fischio finale con i padroni di casa che festeggiano il primo successo stagionale.

TABELLINO

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Nicolas 6; Aquilanti 6, Troest 6, Ferrario 6, Mammarella 6,5; Vastola 6,5 (14'st Pinato 6), Paghera 6, Di Cecco 6;  Piccolo 5,5 (25' st Agazzi 6), Thiam 7 (38' st Monachello sv), Gatto 7,5. A disp.: Aridità, Fioretti, De Vita, Conti, Nunzella, Armin. All.: D'Aversa.

MODENA (4-4-2): Pinsoglio 5,5; Calapai 5,5, Zoboli 5,5 (1'st Marzorati 5,5), Gozzi 6, Rubin 5,5; Signori 6, Schiavone 5,5, Salifu 5,5 (9' st Luppi 6), Acosty 6; Ferrari 5 (4' st Marsura 6), Granoche 5.  A disp.: Manfredini, Osuji, Nizzetto, Luppi, Gatto, Beltrame, Manfrin. All.: Novellino.

Arbitro: Sig. Ghersini di Genova (Raparelli di Albano Laziale-Zivelli di Torre Annunziata)

RETI: 28' Gatto (L), 1' st Thiam

Note: Ammoniti: Thiam (L), Signori (M), Calapai (M) Rec.: 3' pt - 4' st Angoli: 3-1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano Modena 2-0: rossoneri-show al debutto casalingo

ChietiToday è in caricamento