rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Sport Lanciano

Lanciano-Cittadella 0-0 | Sfuma il sogno play off per la Virtus

La ciliegina sulla torta non è riuscita per un soffio, ma bisogna comunque inchinarsi di fronte a una Virtus Lanciano che, al suo secondo anno in B, ha disputato un torneo straordinario

La ciliegina sulla torta non è riuscita per un soffio, ma bisogna comunque inchinarsi di fronte a una Virtus Lanciano che, al suo secondo anno in B, ha disputato un torneo straordinario, sfiorando di pochissimo la massima serie.

Ieri sera, in casa contro il Cittadella, il sogno play off è sfumato andando a infrangersi contro un misero 0-0. Tuttavia la squadra di Baroni merita ogni tipo di elogio possibile perchè si è fatta ampiamente onore durante la stagione appena conclusa.

IL MATCH - I frentani si fanno pericolosi al 20' con Troest che incoccia spedendo il pallone di poco fuori. Passano quindici minuti, e Gatto dal limite costringe Di Gennaro a un difficile intervento in due tempi. Al 5' della ripresa Thiam entra in area e tira, ma l'estremo difensore veneto si distende e manda a lato.

Al 33' Amenta si becca il rosso per fallo su Coralli, e per gli abruzzesi - ormai rimasti in dieci uomini - la strada diventa sempre più in salita. All'82' anche Baroni deve tornare negli spogliatoi: espulso per proteste. Finisce così: il pareggio a occhiali, o a reti bianche che dir si voglia, inchioda il Lanciano negandogli quella che sarebbe stata un'ulteriore soddisfazione, ma è stato comunque un campionato da incorniciare.

LANCIANO (4-3-3): Sepe 6, Germano 6, Troest 6,5, Amenta 6, Nunzella 6,5, Casarini 6, Paghera 6, Di Cecco 6 (25°st Piccolo 6), Thiam 5,5 (36°sv Ficagna sv), Falcinelli 5,5 , Gatto 6 (6°st Ragatzu 6). A disp: Branescu, De Col, Vastola, Aquilanti, Minotti.Comi. All: Baroni.

CITTADELLA (4-4-2): Di Gennaro 7, Coly 6, Gasparotto 6, Scaglia 6,5 , Alborno 6,5,Surraco (14°st Colombo), Rigoni 6, Busellato 6, Lora 6 (29°st Jidayi 6), Coralli 7 (39°st Donnsrumma sv), Perez 6. A disp: Pierobon, Pugliese, Marino, Jidayi, De Leidi, Piscitelli, Dentello Azzi. All: Foscarini.

Arbitro: Baracani di Firenze

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano-Cittadella 0-0 | Sfuma il sogno play off per la Virtus

ChietiToday è in caricamento