menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Lanciano Calcio di De Vincentiis si aggiudica la gestione ventennale del campo di Treglio

La società rossonera dovrà versare un canone annuale di mille euro e occuparsi di tutti gli interventi necessari per rendere la struttura a norma e idonea all'uso a cui è destinata. L'obiettivo è creare una vera e propria cittadella dello sport

Il Lanciano Calcio, neo promosso in Promozione, guidato dal presidente Fabio De Vincentiis, si è aggiudicato l'affidamento in concessione dell'uso e la gestione del campo di calcio Massimo Gargarella di Treglio, dietro pagamento di un canone annuale di mille euro. La durata della concessione è di 20 anni, prorogabile fino a 30. L'impianto sportivo, di proprietà comunale, si trova in località San Giorgio ed è costituito da un campo di calcio in terra, spogliatoi e altri servizi.

Stando alla delibera del consiglio comunale di Treglio numero 17 del 12 marzo 2018 e all'avviso pubblico cui la società sportiva rossonera ha risposto, la società aggiudicataria “è tenuta a realizzare i lavori, le opere e comunque tutti gli interventi necessari” per rendere la struttura a norma e idonea all'uso a cui è destinata.

La società rossonera dovrà dunque procedere all'adeguamento e all'installazione degli impianti tecnologici, quali quello elettrico o dell'acqua o antincendio; dovrà garantire l'apertura, la chiusura e la pulizia dell'impianto sportivo; curarsi della sicurezza e del Pronto soccorso durante le manifestazioni; effettuare le riparazioni necessarie: dagli infissi ai pavimenti, alla tinteggiatura agli intonaci; dovrà occuparsi della manutenzione ordinaria e straordinaria e valorizzare l'impianto; dovrà realizzare il manto in erba e sistemare spogliatoi e tribuna.

Soddisfatto il sindaco di Treglio, Massimiliano Berghella: 

Ho sentito telefonicamente il presidente del Lanciano per un doveroso “in bocca al lupo”e mi ha risposto con energia ed entusiasmo. Questo è l'inizio di una collaborazione importante e proficua che andrà a riqualificare il campo di Treglio che ambisce a diventare una cittadella dello sport giovanile. Sono tantissimi i bimbi che praticano il calcio e, perciò, nella convenzione abbiamo riservato un certo numero di giorni da dedicare ai ragazzi e agli eventi per le scuole.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento