rotate-mobile
Sport Lanciano

Il Lanciano ospita l'Avellino tra le polemiche degli abbonati Sky

L'emittente di Murdoch, che inizialmente aveva promesso la Serie B gratis per chi ha il pacchetto calcio, si è "rimangiata" la parola data. I tifosi non ci stanno e minacciano azioni legali

C'è una nube - non di carattere sportivo - che incombe da alcune settimane sul Lanciano. La squadra di Baroni, infatti, ha cominciato benissimo la nuova stagione riportando due pareggi e una vittoria (in trasferta contro la capolista Cesena), ma i tifosi non stanno avendo la possibilità di godersi appieno questi risultati.

"Colpa" di Sky, che si sarebbe “rimangiata” la parola data, avendo in un primo momento promesso la Serie B gratis per chi aveva il pacchetto calcio, e cambiando poi idea alla vigilia dell’inizio del torneo cadetto.

La prima di campionato, ad esempio, cioè Brescia-Virtus, è stata inserita in un discorso a parte, e chi voleva vederla ha dovuto pagare 6 euro. Così sul web è montata la protesta da parte degli abbonati che si sentono presi in giro. Sono partite le denunce al Giudice di Pace e, se l’emittente di Murdoch non dovesse correre subito ai ripari, si potrebbe valutare anche una class action, cioè un'azione di gruppo a tutela di quello che viene ritenuto un diritto inalienabile.

Il "pastrocchio" nasce dal fatto che negli ultimi mesi è arrivata Fox Sports, che ha portato Sky a rivedere i palinsesti e le conseguenti offerte. Attualmente solo Palermo, Latina, Trapani e Avellino (contro cui domani i rossoneri giocheranno in casa) sono visibili senza dover sborsare ulteriori soldi.

Stando a ciò che si legge nei gruppi Facebook dedicati, alcuni frentani fortunati hanno ricevuto in queste ore un trattamento di favore da parte della nota pay tv, che ha deciso di concedere anche a loro la visione gratuita delle partite della squadra del cuore, ma se la legge è uguale per tutti, è chiaro che siamo ancora in alto mare. Un mare rossonero che, mai come oggi, è stato così tumultuoso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lanciano ospita l'Avellino tra le polemiche degli abbonati Sky

ChietiToday è in caricamento