rotate-mobile
Sport

L’Aquila-Chieti: probabili formazioni|Derby ad alta quota

Vigilia della sfida tra i rossoblù e i teatini che si affronteranno domani 7 Aprile allo stadio "Fattori" de L'Aquila nel match valevole per la ventinovesima giornata. Cappa sostituirà tra i pali lo squalificato Feola. Fischio d'inizio ore 15

Vietato fare pronostici quando si tratta di un derby, a maggior ragione se a sfidarsi sono due formazioni che hanno gli stessi punti in classifica: i teatini e i rossoblu, in coabitazione al terzo posto con 46 punti in classifica, giocheranno non solo per il valore campanilistico che ogni derby racchiude ma, soprattutto, per raggiungere la qualificazione playoff posizionandosi nelle primissime posizioni in classifica.

Pepe e compagni vengono da 7 risultati utili consecutivi frutto di 4 vittorie e 3 pareggi che hanno permesso alla formazione allenata De Patre di raggiungere proprio gli aquilani al terzo posto in classifica.

L'Aquila è reduce dalla sconfitta di Melfi per 2-1 che ha evidenziato delle difficoltà di gioco che i rossoblu mostrano da diverse settimane.

Nella gara di andata, giocata allo stadio Angelini lo scorso 18 novembre, i rossoblù si imposero di misura 0-1. I neroverdi non battono i cugini aquilani dalla stagione 2007/2008 quando nel campionato di Eccellenza, sempre allo stadio Angelini si imposero 2-1.

QUI CHIETI Nel Chieti mancherà Feola, espulso nella gara contro Hinterreggio. Al suo posto, tra i pali, De Patre inserirà il giovanissimo Cappa, classe ’93, alla sua prima presenza in maglia neroverde. Confermato il modulo 4-3-1-2 che vedrà in avanti Mungo alle spalle delle due punte De Sousa e Alessandro.

QUI L’AQUILA Problemi di formazione per il Mister aquilano Ianni, che dovrà fare a meno degli squalifcati Mucciante e Rapisarda e degli infortunati Menicozzo e Marcotullio.

A dirigere il derby tra L'Aquila e Chieti, in programma domenica 7 aprile allo stadio "Tommaso Fattori" (ore 15.00) sarà il Signor Simone Aversano della sezione di Treviso. 11 presenze in stagione come arbitro e 8 nelle vesti di quarto uomo in serie B. Ultima presenza lo scorso 24 marzo in Brescia-Cittadella (2-2). Lo scorso anno ha diretto il Chieti nella semifinale Play Off di andata ad Aprilia (2-2).

Primo Assistente: Sig. Christian D'Amato della sezione di Battipaglia. 13 presenze in stagione, ultima delle quali lo scorso 17 marzo nel derby Andria Bat - Barletta. In stagione ha già diretto il Chieti nel match interno contro il Gavorrano (21 ottobre 2012/ 1-3 il risultato finale).

Secondo Assistente: Sig. Giuseppe Monetta della sezione di Salerno. 12 presenze in stagione. Secondo anno nella Can C. Ultima presenza: 17 marzo in Lumezzane - Vitus Entella (1-1).

PROBABILI FORMAZIONI

CHIETI (4-3-1-2): Cappa, Bigoni, Gigli, Pepe, Gandelli, Vitone, Del Pinto, Verna, Mungo, De Sousa, Alessandro. All.: De Patre

L'AQUILA (4-4-2): Testa, Gizzi, Ligorio, Agnello, Pomante, Ingrosso, Improta, Iannini, Infantino, Carcione, D'Amico.  All. Ianni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Aquila-Chieti: probabili formazioni|Derby ad alta quota

ChietiToday è in caricamento