rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Ortona

Karting, a Ortona la quarta prova del campionato italiano

Il campionato italiano ACI-CSAI Karting riprende con la quarta e penultima prova in programma dal 4 al 7 settembre sul Circuito Internazionale d'Abruzzo. Grande attesa per gli abruzzesi Lorenzo Camplese e Loris Spinelli

Dopo la pausa estiva il campionato italiano ACI-CSAI Karting riprende con la quarta e penultima prova in programma dal 4 al 7 settembre sul Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona.

Sono quattro le categorie ai nastri di partenza: la KZ2, KF3, KF2 e 60 Minikart.

Le classifiche di campionato vedono tanti protagonisti ancora in lizza per il titolo e la gara sul circuito di Villa Torre potrebbe essere decisiva per assegnare il titolo in alcune categorie.

C’è grande attesa per due giovani piloti abruzzesi in gara nella categoria KZ2, Lorenzo Camplese e Loris Spinelli. Camplese è attualmente in testa alla classifica del campionato con  40 punti di vantaggio sul compagno di squadra Marco Zanchetta. Il pilota di Montesilvano ha vinto la terza prova disputata sul circuito di Siena ed è tra i favoriti per la vittoria anche nella gara di Ortona. Spinelli, campione del Mondo categoria KF2 nel 2012, darà il massimo per vincere sulla pista di casa.

A contorno della manifestazione è in programma una gara riservata alla categoria 125 Prodriver che vedrà la partecipazione di alcuni piloti locali e altri kartisti provenienti dalle regioni limitrofe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karting, a Ortona la quarta prova del campionato italiano

ChietiToday è in caricamento