rotate-mobile
Sport Francavilla al Mare

Internazionali tennis d’abruzzo: a Francavilla si scaldano i motori

Il 22 aprile torna l’Atp challenger di Francavilla al Mare sulle orme di Cecchianto e Tsitsipas

Si avvicina l’appuntamento con gli Internazionali di Tennis d’Abruzzo, il primo torneo ATP Challenger 80 della stagione targato MEF Tennis Events. Il Circolo Tennis Francavilla al Mare Sporting Club si prepara ad accogliere per il terzo anno consecutivo giocatori provenienti da Paesi di tutto il mondo, generalmente compresi tra la sessantesima e la trecentesima posizione del ranking ATP, per l’evento riconosciuto come la manifestazione internazionale di sport più importante d’Abruzzo.

I grandi nomi del passato - Da Marco Cecchinato a Stefanos Tsitsipas, passando per Simone Bolelli, Felix Auger-Aliassime, Lorenzo Sonego, Casper Ruud, Ruben Ramirez Hidalgo e tanti altri: sui campi in terra rossa del circolo situato in Contrada Valle Anzuca 1 si sono affrontati campioni e giovani in rampa di lancio, esaltando il folto pubblico accorso alla manifestazione. Aumentato il montepremi, che in questa edizione ammonta a $54.160+H, il torneo vinto nel 2017 da Pedro Sousa e nel 2018 da Gianluigi Quinzi si annuncia più combattuto che mai. Ad arricchire l’evento il nuovo Dunlop Kids Village, un’area interamente dedicata ai ragazzi che potranno incontrare i tennisti, partecipare a giochi a premi e divertirsi con la rivoluzionaria macchina lanciapalle Dragonet.

“Da tre anni gli Internazionali di Tennis d’Abruzzo aprono il sipario dei nostri eventi sulla terra rossa – dichiara Federica Marchesini di MEF Tennis Events – tanto da essere diventato un appuntamento imperdibile per gli appassionati. Il clima familiare del torneo permetterà a grandi e piccini di entrare in contatto diretto con il tennis professionistico e con gli addetti ai lavori: sarà anche quest’anno una settimana di grande festa”. Si parte già il 10 aprile con il torneo di 1ª e 2ª categoria (per giocatori italiani e stranieri) il cui vincitore guadagnerà una wild card per il tabellone principale del Challenger. Il 22 aprile al via gli Internazionali di Tennis d’Abruzzo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali tennis d’abruzzo: a Francavilla si scaldano i motori

ChietiToday è in caricamento