rotate-mobile
Sport Colle Marcone

L'Integra Summer Camp a Chieti: basket di alto livello in città

Partita la quarta edizione del camp di alta specializzazione di pallacanestro. Una settimana di allenamenti con staff di alto livello

Una settimana all'insegna del grande basket a Chieti. Lo scorso 6 luglio è partita la quarta edizione dell' Integra Summer Camp, un campus di alta specializzazione di pallacanestro che offre la possibilità di allenarsi per una settimana agli odini di uno staff di alto livello.

Fino al 18 luglio all'interno del centro sportivo Sporting club di Colle Marcone a Chieti, sarà presente lo staff guidato del direttore tecnico Giuseppe Di Paolo, assistente di Reggio Emilia in serie A1 e composto da: Giacomo Piersante assistente a San Severo in A2, Claudio Capone allenatore del Magic Chieti (serie C Gold), l'istruttore nazionale minibasket Enrico Ambrosini, Gianfranco Mucci allenatore giovanile della Asd Chieti e Michele Costantini preparatore atletico di San Severo in A2.

Nei giorni scorso l’allenamento pomeridiano è stato condotto dal coach della nazionale femminile Lino Lardo insieme al ex capitano della nazionale femminile Mali Pomilio. Ogni giorno sono presenti atleti importanti come Giampaolo Ricci, Fabrizio Gialloreto, Roberto Rullo, Simone Pepe, Pierpaolo Marini, Ennio Leonzio e tenti altri. 

“Abbiamo deciso di chiamare il nostro camp Integra - dice coach Di Paolo - perché riteniamo che la formazione di un giocatore sia l’integrazione tra aspetti tecnico tattici, fisici e mentali/motivazionali. I ragazzi saranno stimolati su tutti questi aspetti e oltre a lavoro sul campo abbiamo tanti ospiti giocatori e professionisti come medico sportivo, dietista, psicologo, fisioterapista che condividono con i ragazzi idee e esperienze per migliorare e appassionarsi sempre di più di questo bellissimo sport.” 

L’edizione 2020 verra svolta dal 6 al 18 luglio Presso il centro Sportivo Sporting club di Colle  Marconi a Chieti dove è stato istallato un nuovo campo da basket “Gripper” ideale per l’attività all’aperto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Integra Summer Camp a Chieti: basket di alto livello in città

ChietiToday è in caricamento