rotate-mobile
Sport

Calcio a 5: Integra Sport pronta per le finali a Salsomaggiore

La squadra di calcio a cinque fondata dalla Caritas di Chieti-Vasto si prepara alle finali del campionato nazionale CSi. Ieri il saluto dell'arcivescovo, Padre Bruno Forte

Presentata ieri in Curia la Integra Sport, squadra di calcio a cinque della Caritas, alla vigilia di un importante appuntamento sportivo. Il team allenato da mister Carlo D'Angelo dal 3 al 7 luglio parteciperà a Salsomaggiore Terme al campionato Nazionale CSI, dopo aver già conquistato i titoli di Campione Provinciale, Regionale ed Interregionale 2013.

L'Arcivescovo Padre Bruno Forte ha salutato gli atleti multietnici ribadendo i ruoli cardini della Caritas e del CSI in Diocesi ed ha esortato i giovani non solo a partecipare alle gare sportive per "vincere" ma per "convincere".

La Integra Sport è una realtà sportiva nata in seno alla Caritas Diocesana di Chieti - Vasto ed il CSI Centro Sportivo Italiano di Chieti. con quindici calciatori di diverse nazionalità quali Albania, Romania, Palestina, Eritrea, Tunisia, Senegal, Israele, Venezuela, Rep. Dominicana ed ovviamente Italia, iscritti al campionato provinciale di Calcio a 5 del CSI.

L'associazione è nata con la certezza che lo sport, vissuto in modo sano, oltre ad essere strumento di animazione, terapia ed integrazione, è la premessa per la costruzione di una società fondata sui valori dell'eguaglianza e della coesione sociale, uno sport che unisce anche i più diversi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: Integra Sport pronta per le finali a Salsomaggiore

ChietiToday è in caricamento