rotate-mobile
Sport

I tecnici del baseball si riuniscono a Tollo per il “Formation day”

Appuntamento domenica 18 all’Enomuseo per la giornata dedicata agli allenatori di Abruzzo e Molise

Tutto pronto in Abruzzo per la prima edizione del “Coaching Formation Day”, giornata nazionale dedicata ai tecnici di baseball e softball che domenica 18 febbraio approda a Tollo (Ch), per un evento di formazione e confronto tra le figure professionali che operano nel mondo del “batti e corri” regionali.

L’appuntamento, organizzato dal Comitato regionale Fibs Abruzzo-Molise, in collaborazione con il Comitato regionale Tecnici, si svolgerà nei locali dell’Enomuseo, in via Cesare Battisti. Ad aprire i lavori della giornata, l’intervento della dottoressa Barbara Rossi, psicologa dello sport, che parlerà di reclutamento giovanile e collaborazione tra istruttori, dirigenti e genitori (ore 10.30). A seguire, il contributo di Maurizio Faini, allenatore di baseball, sull’analisi delle origini dello sport (ore 12.30).
Dopo la pausa pranzo, i lavori riprenderanno alle 14.30, con l’intervento del tecnico Franco Giangola, sulle basi di coordinazione motoria. Chiude la giornata, alle 15.15, Rocco De Simone, con un contributo sulle capacità visive e la loro applicazione nelle discipline del baseball e softball.


Il “Formation Day”, che si svolgerà nel prossimo weekend contemporaneamente in tutte le altre regioni italiane, è un appuntamento supportato dalla Fibs nazionale, per mettere a confronto le professionalità sportive, ma non solo, che operano nelle varie regioni. In base alle richieste dello SNaQ (Sistema nazionale di qualifiche dei tecnici sportivi) sulla formazione permanente tecnici, il clinic assegnerà due crediti formativi. La partecipazione è aperta a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tecnici del baseball si riuniscono a Tollo per il “Formation day”

ChietiToday è in caricamento