rotate-mobile
Sport Lanciano

Green pass, si dimette il dirigente di basket Di Battista: "Non sarò io a vietare a decine di ragazzi l'ingresso in palestra"

Dopo 12 anni Valerio Di Battista annuncia le dimissioni dal consiglio direttivo dell'Unibasket Lanciano: "La mia coscienza non mi permette di essere complice di una 'barbarie' contro lo Sport ed in particolare contro quello giovanile" spiega

Si scaglia contro i divieti ai ragazzi e parla di "sport negato" Valerio Di Battista che ha annunciato le dimissioni dal consiglio direttivo dell'Unibasket di Lanciano.

Il dirigente responsabile lascia l'incarico perchè contrario all'obbligo di green pass per i giovani sportivi. "La mia coscienza - ha spiegato - non mi permette di essere complice di una barbarie contro lo sport ed in particolare contro quello giovanile".

È l'Unibasket Lanciano, in una nota, a ufficializzare la fine di un matrimonio durato 12 anni con Di Battista. 

“Dopo 12 anni mi sono dimesso dal consiglio direttivo -si legge - sono stati anni pieni di grandi successi sul rettangolo di gioco ma anche di qualche delusione fuori dal campo. Sono stato il dirigente responsabile fautore lo scorso anno del servizio di circa 2000 tamponi gratuiti per permettere a tutti i nostri tesserati di giocare in sicurezza, ho personalmente allestito un campo all’aperto per permettere ai ragazzini del Minibasket di tornare ad allenarsi dopo mesi di stop forzato, ho garantito, con un grande sforzo economico i corsi di Minibasket gratuito a tutti i bambini indistintamente, ma di certo non sarò il dirigente responsabile che vieterà a decine di nostri ragazzini e atleti non in regola con le nuove normative della FIP di non entrare più in palestra per giocare: non sono un dirigente buono per tutte le stagioni.

Faccio i migliori auguri al nuovo consiglio direttivo che presto si insedierà garantendo tutti gli impegni presi.

W lo Sport, quello con la S maiuscola!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green pass, si dimette il dirigente di basket Di Battista: "Non sarò io a vietare a decine di ragazzi l'ingresso in palestra"

ChietiToday è in caricamento