rotate-mobile
Sport

Alla Civitella la presentazione del Gm Europa Ovini con Yuri Chechi

Si alza il sipario sulla squadra #blackandgreen per la stagione 2016: l'appuntamento domenica 17 gennaio all’auditorium Cianfarani. Sono invitati i Boiler da Zelig, seguirà uno spettacolo della madrina della squadra, Giulia Di Quilio

E’ tutto pronto per la presentazione del GM Europa Ovini, squadra di categoria Continental che si prepara a vivere il proprio secondo anno di attività. La cerimonia avverrà domenica 17 gennaio 2016 alle ore 16:30 presso l’auditorium Cianfarani - La Civitella di Chieti. 

L'EVENTO - Tantissimi saranno gli ospiti presenti: oltre a tutti i rappresentanti degli sponsor e le autorità locali, il ginnasta Yuri Chechi, più volte campione olimpico, sarà ospite d’onore dell’evento. Sul palco, insieme al presidente Gabriele Marchesani e al ginnasta plurimedagliato, ci saranno il presidente FCI Renato Di Rocco, il ct della nazionale italiana Davide Cassani, il sindaco di Chieti Umberto Di Primio e l'avvocato Gianluca Santilli.

Non mancheranno i due rappresentanti del governo delle Isole Baleari Vicente Torres e Fernando Gomez, isola che ospiterà il ritiro della squadra abruzzese a partire dal 18 gennaio. Sono invitati i Boiler da Zelig e seguirà inoltre uno spettacolo della madrina della squadra, Giulia Di Quilio. Ad assistere alla presentazione anche lo storico allenatore del Pescara Calcio Giovanni Galeone. 

Ad allietare i presenti in sala ci saranno anche le note dell’orchestra di Ripa Teatina "Gli ottoni di Claudio", diretta dal maestro Fausto Esposito. La presentazione, condotta da Enrico Giancarli, sarà trasmessa in diretta tv su Rete8 Sport dalle ore 16:30. 

LA SQUADRA - La squadra del presidente Gabriele Marchesani sarà guidata dai direttori sportivi Alessandro Donati, Dario Andriotto e Dmitry Nikandrov. La squadra si avvarrà della collaborazione tecnica di Pierluigi Terrinoni. 

L’organico ufficiale 2016 della squadra è di 16 corridori. L’ultimo ingaggio in ordine cronologico è stato quello di Andrea Di Federico, corridore classe 1995, recente campione regionale abruzzese di ciclocross. 

I corridori confermati rispetto al 2015 sono Filippo Fortin, Matteo Rotondi, Antonio Di Sante, Andrea Ruscetta, Andrey Sazanov e Gianfranco Visconti. 
I nuovi innesti, oltre a quello di Di Federico, sono quelli di Ivan Balykin, Davide Pacchiardo, Josè Marquez Romero, Federico Burchio, Alessandro Frangioni, Andrea Di Renzo, Rossano Mauti, Fabrizio Galeno e Gianmarco Rossi. 

L’età media complessiva dei 16 corridori in organico è di 23 anni, dato che rende il GM Europa Ovini una delle formazioni più giovani in campO.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Civitella la presentazione del Gm Europa Ovini con Yuri Chechi

ChietiToday è in caricamento