rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Giuseppe Di Meo é il nuovo allenatore del Chieti: giovedì pomeriggio la presentazione

L'ex tecnico di Giulianova e Pro Vasto siederà sulla panchina neroverde la prossima stagione. Il presidente Bellia in una nota si scusa con Gabriele Morganti per l'improvviso cambio di rotta

Giuseppe "Pino" Di Meo è il nuovo allenatore del Chieti per la stagione 2013/2014. Di Meo nato a Trani il 13.03.1969, sarà presentato a stampa e tifosi giovedì 25 luglio alle ore 15.30 presso la Sala Stampa "Di Tizio" dello stadio "Guido Angelini" (Viale Abruzzo).

Pino Di Meo da calciatore ha vestito le casacche di Monopoli, Bisceglie, Turris, Avellino, Juve Stabia, Ascoli, Brindisi, Taranto, Pro Vasto e Noicattaro, tutte tra C2 e C1. Come tecnico ha guidato Pro Vasto, Giulianova, Andria Bat e Martina Franca.

Insieme a Di Meo la Chieti Calcio annuncia che in qualità di Allenatore in Seconda è stato ingaggiato Antonio Dell'Oglio (Milano, 19.06.1963). Dell'Oglio, già collaboratore di Di Meo, da calciatore ha calcato i campi di serie A con le maglie di Ascoli e Fiorentina.

L’annuncio del nuovo allenatore neroverde è stato accompagnato la seguente nota del presidente Bellia:  “Con la presente intendo personalmente e pubblicamente scusarmi col Signor Gabriele Morganti che stimo come allenatore e come uomo. Lo ringrazio per la disponibilità accordatami, segno del grande attaccamento che lo stesso nutre nei confronti del Chieti e della Città di Chieti.

In merito alla scelta della guida tecnica, una serie di situazioni impossibili da preventivare dal sottoscritto, mi hanno indotto a decidere per un cambio di rotta con l'intento di tutelare tutti, Gabriele Morganti in primis. Allo stesso va il mio personale in bocca al lupo per la carriera che, gli auguro, possa essere ricca di soddisfazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Di Meo é il nuovo allenatore del Chieti: giovedì pomeriggio la presentazione

ChietiToday è in caricamento