rotate-mobile
Sport

BLS Chieti, Giuseppe Di Paolo nuovo Responsabile Tecnico del Settore Giovanile

Ufficializzazione del nuovo Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, Giuseppe Di Paolo, proviene dalla Teramo Basket, secondo assistente della prima squadra in Serie A per due stagioni

Comincia a prendere forma la nuova organizzazione del Settore Giovanile della Pallacanestro Chieti: il ruolo di Responsabile Tecnico è stato affidato a Giuseppe Di Paolo, tecnico giovane ma dal curriculum già importante. Di Paolo proviene infatti dalla Teramo Basket, dove negli ultimi cinque anni ha ricoperto un ruolo fondamentale nello sviluppo del settore giovanile ed è stato secondo assistente della prima squadra in Serie A per due stagioni. Nel corso della sua esperienza teramana, l’allenatore teatino ha avuto la possibilità di collaborare con professionisti tra i più apprezzati a livello nazionale, come Andrea Capobianco, Alessandro Ramagli, Vincenzo Di Meglio, Francesco Raho e Domenico Faragalli.

Di Paolo è già al lavoro, insieme a Domenico Sorgentone che da quest’anno rivestirà anche la carica di Supervisore per il Settore Giovanile, per stilare il programma di sviluppo tecnico ed organizzativo del settore. A tal proposito, la società sta inoltre completando in questi giorni la definizione dello staff tecnico cui sarà affidata la crescita dei giovani biancorossi.
Giuseppe Di Paolo si presenta con queste parole: “Ringrazio il Presidente Di Cosmo e la società per avermi dato l'opportunità di far parte di questo ambizioso progetto. Sono onorato di poter contribuire allo sviluppo di questa organizzazione, e la mia motivazione è ancora più grande dal momento che avrò la possibilità di lavorare nella mia città e per i colori per cui ho sempre tifato. Colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone che ho conosciuto e con cui ho lavorato nei 5 anni a Teramo, che mi hanno dato tantissimo sia dal punto di vista formativo che da quello umano”.     
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BLS Chieti, Giuseppe Di Paolo nuovo Responsabile Tecnico del Settore Giovanile

ChietiToday è in caricamento