rotate-mobile
Sport

Giro d’Italia: le strade interessate dal passaggio e i divieti a Chieti

Le vie interessate dal passaggio della settima tappa della corsa, prevista per il prossimo venerdì 14 maggio

Il 104° Giro d’Italia arriva a Chieti, venerdì 14 maggio, per la settima tappa “Notaresco - Termoli”.

Il passaggio è previsto venerdì 14 maggio tra le ore 14,15 e le ore 14,36 circa, con provenienza da Villanova, lungo il seguente percorso di competenza: via F.lli Pomilio (a partire dal Km. 132 + 710 della S.S. 81, nonché viadotto e rampa di uscita verso SS. 5 Tiburtina), via dei Vestini (da rampa di uscita di via F.lli Pomilio a intersezione con Viale B. Croce), viale B. Croce, via Colonnetta, via Madonna della Misericordia, via Madonna degli Angeli, via A. Herio, via S. Olivieri, via Picena, via F. Salomone, via L. Camarra, via Masci fino al Km. 3 + 700, per poi proseguire verso il territorio di Ripa Teatina e raggiungere Termoli, dove è previsto l’arrivo tra le ore 17,00 e le ore 17,25 circa.

Le strade saranno chiuse già dalle ore 11,45 e fino alle 15 per consentire la piena sicurezza della gara alla quale parteciperanno 184 ciclisti professionisti, mentre il convoglio di gara è composto da 100 auto, 50 moto e 5 ambulanze, oltre al seguito ufficiale.

"Il passaggio attraverso la nostra città sarà invasivo - spiegano il sindaco Diego Ferrara e la comandante della polizia municipale Donatella Di Giovanni - perché interesserà arterie frequentate e a tal fine, per contenere i disagi abbiamo disposto la chiusura delle scuole e lo spostamento del mercato del venerdì. Il nostro sforzo, condiviso con la prefettura e le forze dell’ordine, è quello di limitare il traffico veicolare nelle strade interessate dal percorso cittadino, nonché in quelle che vi sboccano. L’intento è quello di far sì che la gara si svolga nel migliore dei modi possibili eer tutte queste ragioni chiediamo piena collaborazione della cittadinanza affinché eviti di transitare nella città durante le ore maggiormente interessate dalle restrizioni”.

Di seguito i principali divieti previsti dall’ordinanza:

  • divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati delle seguenti strade attraversate dal percorso di gara della tappa del Giro d’Italia, per il 14 maggio 2021, dalle ore 7,00 alle ore 15,00;
  •  divieto di transito veicolare in tutte le strade attraversate dal percorso di gara, nonché presso tutte le aree di intersezione che vi sboccano, per il giorno 14 maggio 2021, dalle ore 11,45 alle ore 15,00 circa, fino al passaggio dell’automezzo “Fine Gara Ciclistica” e fino a cessate esigenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d’Italia: le strade interessate dal passaggio e i divieti a Chieti

ChietiToday è in caricamento