rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Fossacesia

Giro d'Italia, bando per organizzare eventi in vista della "Grande partenza"

Le proposte dovranno essere presentate al Comune di Fossacesia entro e non oltre il 12 marzo prossimo

Un bando per invitare cittadini e associazioni all'allestimento di eventi in vista dell'edizione numero 106 del Giro d'Italia, che prenderà il via da Fossacesia.

La giunta comunale ha deliberato infatti il bando rivolto ad associazioni e privati, per proporre iniziative in occasione della Grande Partenza, dal lungomare di località Marina, il 6 maggio prossimo.

“Intendiamo dare la concreta possibilità a quanti, persone singole e associate, enti pubblici e privati, gruppi culturali, associazioni, comitati festa e altri soggetti che operano nel settore sportivo, culturale, sociale e della promozione turistica, di Fossacesia e di altre parti d’Italia, di valorizzare al meglio un evento tanto importante quanto unico per la nostra città – sottolinea il sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. Sarà anche il miglior modo per calendarizzare tutti gli eventi che anticipano la prova crono nei mesi di aprile e maggio, che di fatto aprirà ufficialmente il Giro d’Italia e prevista nel primo pomeriggio del 6 maggio, ma anche il via, al mattino, da Piazza Alessandro Fantini, della prima tappa del Giro-E, che si corre su delle bici con pedalata assistita, evento inserito nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana, che si svolge sulle strade del Giro d’Italia”.

Il bando è stato pubblicato sull’albo pretorio del sito istituzionale del Comune di Fossacesia. Le proposte dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo entro e non oltre il 12 marzo prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia, bando per organizzare eventi in vista della "Grande partenza"

ChietiToday è in caricamento